Phantasy Star Online 2 potrebbe arrivare su Android entro l’anno

27 Marzo 201212 commenti

Il gaming su piattaforma Android è in continua ascesa, e a testimonianza di ciò vi è un interesse sempre maggiore da parte dei grandi svilupatori ad investire sul robottino verde. Sega, già presente sui nostri terminali con le serie Sonic e Super Monkey Ball, sta ora pensando di portare su Android un' altra serie di grande successo.

Phantasy Star Online  è un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) che originariamente ha visto la luce su Sega Dreamcast. Più improntato sull’azione rispetto ai suoi predecessori, il gioco sopravvisse alla prematura scomparsa della console Sega raccogliendo buoni numeri anche nelle versioni Windows e per altre consoles lanciate in seguito. Il secondo capitolo della serie è, secondo Pocket Gamer, pronto a sbarcare su piattaforma iOS ed Android entro la fine dell’anno, anche se già per fine Aprile è previsto l’arrivo di una beta.

Phantasy Star Online 2 verrà rilasciato anche in versione PC e PSVita. A tal proposito Sega ha annunciato che le versioni mobile richiederanno un significativo “taglio” alla grafica e alle possibilità di personalizzazione.

Il gioco dovrebbe essere free-to-play con sistema in-app purchase, ma la cattiva notizia è che, per il momento,  nessuna conferma è arrivata su un rilascio al di fuori del Giappone, dove il gioco è comunque atteso per l’Estate in versione PC e per fine anno in versione mobile. Restiamo in attesa, incrociando le dita.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com