Pinecone, il nuovo processore Xiaomi è in arrivo

6 Febbraio 201722 commenti

Dopo qualche conferma attraverso canali non ufficiali, Xiaomi ha finalmente registrato una pagina Weibo (il social network cinese) per il suo prossimo processore Pinecone. Come forse avrete già letto, il nuovo processore dovrebbe fare il suo esordio nel dispositivo Xiaomi Mi 5c, in uscita entro metà 2017.

La pagina dedicata al processore Pinecone, tuttavia, non fornisce molte informazioni (a parte il logo), per cui ci limiteremo a descrivere quello che sappiamo da varie fonti: il processore nasce dalla ex Leadcore Technology Ltd, ora controllata da Xiaomi, e dovrebbe essere rilasciato in due varianti, una prima con otto core Cortex A53 che dovrebbe essere sullo stesso livello del processore MediaTek Helio P10, mentre una seconda variante, probabilmente chiamata Pinecone 2, avrà a disposizione quattro core Cortex A73 e quattro Cortex A53, con una potenza sicuramente superiore.

Restiamo quindi in attesa di nuove informazioni sui processori Pinecone prodotti da Xiaomi e non vediamo l’ora di vederli all’opera sui vari dispositivi, a partire dal prossimo Xiaomi Mi 5c.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com