Pixel 2: resistente all’acqua, always on display e colore Slate Gray

7 Settembre 2017Un commento

Dopo il rilascio di Android 8.0 Oreo, il prossimo passo di Google sarà quello di presentare i tanto attesi Pixel 2, probabilmente in un evento dedicato a New York il prossimo 5 ottobre. Nel frattempo continuano ad emergere nuovi dettagli dei futuri smartphone di Big G.

La seconda generazione di Google Pixel arriverà sugli scaffali con 64GB di memoria interna, a differenza dei primi Pixel che avevano uno storage di 32GB, ma non solo: sarà disponibile anche una variante da 128GB, per chi ha bisogno di ancora più spazio.

I colleghi di 9to5Google hanno pubblicato un’immagine a bassa risoluzione che mostra la colorazione Slate Gray per la parte posteriore di Pixel 2. Tra i pochi dettagli presenti nella foto possiamo notare i sensori per l’autofocus laser, posti sotto il flash LED.

Come ormai tutti (o quasi…) gli attuali top di gamma anche i Pixel 2 saranno dotati di resistenza all’acqua, anche se non è chiaro se saranno dotati di certificazione IP68. Gli smartphone avranno inoltre degli speaker stereo sulla parte frontale, assenti sui device Google dai tempi di Nexus 6P: una buona aggiunta che compensa la mancanza del jack audio da 3.5mm. Ovviamente nella confezione sarà incluso un adattatore USB Typce-C per poter utilizzare i comuni auricolari.

Sul versante fotografico i Pixel di seconda generazione potranno contare sullo stabilizzatore elettronico (EIS) piuttosto che su quello ottico, che faciliterà lo scatto in condizioni di scarsa luminosità. Il comparto fotografico sulla prima generazione di Pixel era di tutto rispetto, quindi sarà interessante scoprire il lavoro fatto sui nuovi Pixel 2.

Il produttore della versione più piccola dei Pixel di seconda generazione sarà HTC ed il device manterrà in parte il design attuale. LG potrebbe invece essere il produttore della variante con schermo maggiore di Pixel 2: lo smartphone potrebbe seguire le attuali tendenze ed avere quindi dei bordi estremamente ridotti. Entrambi i device saranno però dotati di Always On Display, diverso dall’attuale ambient display e saranno presentati con Android 8.1.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com