Pixel 2 e 2 XL: in arrivo Android 8.1

8 dicembre 20172 commenti

Google ha avviato il roll-out della versione finale di Android 8.1 Oreo per i Google Pixel 2 e 2 XL, a pochissimo tempo dalla seconda Developer Preview.

Mentre Google è ancora impegnata ad aggiornare i propri device ad Android 8.1 Oreo, per i possessori di Google Pixel 2 e 2 XL, ad una settimana dalla Developer Preview 2, è in arrivo la versione finale del firmware.

Al momento infatti solo gli ultimi top di gamma di casa Google stanno ricevendo l’aggiornamento, che arriva sotto forma di patch dal peso complessivo di circa 40MB. Come le dimensioni ridotte lasciano presagire, per la versione finale non cambia molto rispetto alla DP 2: l’unica sostanziale differenza è l’abbandono della fase beta e quindi il ritorno al canale tradizionale per gli aggiornamenti.

Leggi anche Huawei: in arrivo un device full screen (come iPhone X)?

Ricordiamo che con Android 8.1 Google ha abilitato sui Pixel 2 il supporto al chip di image processing Visual Core, risolto alcuni problemi relativi al sensibilità del touch e migliorato le API del network neurale. Ultimo ma non ultimo l’emoji dell’hamburger è stata finalmente ridisegnata, con il formaggio ora nella corretta posizione.

Loading...