PlayCast Beta: un nuovo servizio di gaming in streaming di OUYA

3 Maggio 201413 commenti

Lego Batman 2 e Splinter Cell: Conviction saranno i due primi videogame a supportare un nuovo ed importante servizio lanciato in queste ultime ore da OUYA, ovvero lo streaming di videogame cloud-based sviluppato da PlayCast Media. Attualmente il servizio si trova ancora in versione Beta, anche se presto potrebbe arrivare con supporto completo ad altri titoli.

Sviluppato da Playcast Media, le funzionalità di streaming per la console Android OUYA sono simili a quelle di servizi già consolidati come OnLive e PlayStation Now.

Con l’arrivo di PlayCast Beta la console OUYA accorcia ulteriormente il distacco con le altre console, almeno secondo il CEO Guy de Beer.

In questa prima beta sarà impiegato un nuovo sistema cloud-based che collegato ad un insieme di tecnologia è destinato a superare i limiti dello streaming che conosciamo al giorno d’oggi.

I primi risultati sembrano molto incoraggianti, proprio per questo il produttore si è già assicurato alcune importanti partnership con EA, Ubisoft, Konami, Warner Bros, 2K, Namco Bandai, Square Enix, Capcom, Codemasters, Disney e SEGA.

PlayCast sarà prima reso disponibile in Corea del Sud, Portogallo e Francia, e successivamente nel 2014 sarà lanciato anche in Nord America.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com