Pokémon GO: nuovi server per l’Europa

21 Luglio 20169 commenti

Siete frustrati perché Pokémon GO si blocca proprio mentre avete acchiappato faticosamente un pokémon raro, oppure perché nemmeno vi fa entrare nell'app? Niente paura, a quanto pare Niantic ha deciso di aumentare il numero dei suoi server sparsi per l'Europa.

Secondo Pokémon GO Hub e MMO Server Status Niantic ha messo a disposizione un server aggiuntivo per ogni Paese europeo. Può sembrare poco, ma il fatto che Niantic stia prendendo provvedimenti per rendere il gioco più piacevole e fruibile è un’ottima notizia per tutti i pokémaniaci.

pokemon goI server risultano (o risultavano, staremo a vedere) inagibili soprattutto di sera, quando migliaia e migliaia di allenatori si riversano per le strade della loro città in cerca di pokémon da acchiappare, generando tanto traffico dati da sovraccaricare i server e quindi mandare in crash l’applicazione.

Secondo Down Detector, i nuovi server sono stati attivati ieri sera, in concomitanza di un black out durato 6-8 ore. Niantic non si è espressa ufficialmente a riguardo, ma qualora fosse vera l’implementazione di questi nuovi server, speriamo che sia solo la prima di tante migliorie.

Come procede la vostra avventura, avete avuto problemi coi server finora? Fateci sapere nei commenti e nel frattempo, Gotta Catch’em All!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com