Polaroid iM1836: la mirrorless con Android arriva ufficialmente sul mercato

25 Ottobre 201325 commenti

Sono ormai molte le fotocamere che puntano su Android ed anche i grandi produttori ormai sembrano convinti di questo grande successo del robottino verde anche per le mirrorless. Infatti alcuni mesi fa Samsung ha ufficialmente svelato la Galaxy NX, ma già durante il CES 2013 di Las Vegas dello scorso Gennaio, si era fatta conoscere, tramite delle versioni demo non funzionanti, la celebre fotocamera Android di Polaroid, conosciuta col nome in codice iM1836. Dopo mesi di attesa quest’ultima è ufficialmente arrivata sul mercato.

La Polaroid iM1836 è arrivata durante le scorse ore sul mercato statunitense dopo lunghi mesi di silenzio ed assenza dai grandi palchi del mercato Android e non solo.

Parliamo di una nuova mirrorless con lenti intercambiabili che viene venduta nella versione entry-level Micro 4/3 al prezzo di 299$ con un kit di lenti da 10-30 mm. Il sensore è da 18.1 megapixel e registra video a 1080p e può arrivare a sensibilità pari a ISO 3200 e la fotocamera è dotata anche di un display touchscreen da 3.5 pollici.

La dotazione comprende anche Android 4.1 Jelly Bean accompagnato da Wi-Fi, per il completo supporto al Google Play Store, e Bluetooth. Per quanto riguarda la qualità della camera, Polaroid ci tiene a precisare che si tratta di una DSLR, anche se il prezzo suggerisce ben altro.

Purtroppo mancano informazioni circa l’arrivo sul nostro mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com