Polaroid presenta la stampante portatile Zip Mobile Printer e ufficializza la Socialmatic Camera

6 Gennaio 20159 commenti

Anche Polaroid al CES 2015. L'azienda statunitense, oltre a fornire nuovi dettagli sulla Camera Socialmatic, ha presentato all'evento una interessante stampante portatile chiamata Zip Mobile Printer.

Riguardo alla prima, la Socialmatic Camera, dopo la presentazione avvenuta lo scorso anno, ora l’azienda ha confermato che questa particolarissima fotocamera Android sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 15 gennaio tramite Amazon e Photojojo, almeno in fase iniziale. Il prezzo sarà di 299$.

Come specifiche tecniche, la Socialmatic presenta un display touch da 4.5 pollici, dal quale è possibile controllare le due fotocamere installate, con risoluzioni rispettivamente da 14Mpx per quella posteriore e da 2Mpx per quella frontale. All’interno sarà possibile memorizzare foto e video fino ad un totale di 4GB (spazio espandibile tramite microSD). Caratteristica principale è la possibilità di stampa delle foto. La fotocamera è, infatti, in grado di stampare foto di dimensioni 2×3 in meno di un minuto.

Ritornando alla presentazione vera e propria, Polaroid ha mostrato per la prima volta al pubblico la Zip Mobile Printer, una piccola stampante portatile in grado di interfacciarsi con smartphone e tablet, sia Android che iOS. Grazie alla batteria integrata, con una sola ricarica di quest’ultima, il dispositivo sarà in grado di stampare fino a 25 immagini. Arriverà in primavera ad un prezzo di circa 129$.

Un punto di particolare interesse per entrambe le fotocamere riguarda la tecnica di stampa delle foto (in dimensione 2×3) senza l’utilizzo di inchiostro, questo grazie alla all’adozione della tecnologia ZINK.

ZINK® Printing Technology — short for Zero Ink® — represents a true revolution in printing.  ZINK produces photo-quality, full-color output without using ink cartridges, ribbons, or toner. With more than 170 current and pending patents, ZINK Technology combines major advances in chemistry, engineering, physics, image science, and manufacturing.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com