Poptel P60: test di durabilità

10 gennaio 2019Nessun commento

In occasione del rilascio di un video che dimostra la capacità di Poptel P60 di resistere all'acqua ed agli urti, vediamo qualche dettaglio su questo produttore di smartphone.

Poptel è una compagnia di Shenzhen fondata nel 2009 che si occupa della fornitura di diversi servizi quali ricerca e sviluppo, incubazione e cloud. Attualmente solo il reparto R&D conta più di 1200 dipendenti.

Sino a poco tempo fa il mercato in cui operava era esclusivamente quello enterprise in più di 60 nazioni. L’anno scorso tuttavia è stato creato il brand di smartphone omonimo che, almeno per ora, annovera solamente smartphone di tipo rugged.

Dal video possiamo notare come la certificazione IP68 di P60 consenta al dispositivo di sopportare esposizioni prolungate all’acqua, senza che questo ne comprometta le funzionalità.

Il produttore ci fa sapere che la porta USB è priva di coperchio di gomma, il che significa che la porta in sé è impermeabile.

È stata inoltre dimostrata estensivamente la resistenza agli urti con svariati drop test ad altezza variabile fino a 5 metri, dai quali Poptel P60 è uscito illeso.

Infine ecco qualche dettaglio sull’hardware:

Display
Dimensione 5.7 inches
Risoluzione FHD+
Piattaforma
OS Android 8.1 (Oreo)
Chipset MediaTek Helio P23
CPU Octa-core
GPU ARM Mali-G71 MP2
Memoria
Interna 128 GB, 6 GB RAM
Main Camera
Dual 16 MP, 5 MP

È attualmente possibile partecipare al giveaway ufficiale tramite la pagina facebook del produttore, mentre per acquistare Poptel P60 è necessario recarsi sullo store AliExpress.

Grazie al coupon R3WJ4RIH è possibile ottenere uno sconto del 6% sul prezzo attuale di 216€.

Articolo sponsorizzato da Poptel.

Loading...