Il presidente Motorola sul futuro della scena mobile: “Samsung vacilla, noi cresciamo del 100%”

29 Ottobre 201475 commenti

Per il presidente Motorola Rick Osterloh, intervistato da Re/code, il mondo mobile si avvicina a una sorta di crisi del settimo anno che potrebbe cambiare le carte in tavola: ecco cosa pensa il dirigente dei possibili scenari futuri e qualche dettaglio sui progetti della sua azienda.

Gli attuali leader del settore smartphone potrebbero dunque essere superati dalla concorrenza nel prossimo settennato: l’esempio classico del passato è quello di Blackberry, vecchio protagonista della scena diventato entità praticamente irrilevante. Rick Osterloh ne è convinto e cita apertamente il maggior produttore al mondo:

Samsung, al momento, sta vacillando. Saranno ancora leader del mercato tra sette anni? E’ davvero difficile dirlo.

Al contrario, dopo quella che il presidente ha definito “l’esperienza di pre-morte” (il periodo antecedente l’acquisizione da parte di Google), Motorola si sta rilanciando ed è pronta a tornare ai vertici:

Cresciamo di oltre il 100% all’anno. Abbiamo lanciato il dispositivo leader tra gli smartphone budget, il Moto G, che è il nostro smartphone più venduto di tutti i tempi. La svolta è avvenuta perchè abbiamo ricominciato a realizzare grandi prodotti.

Motorola detiene attualmente il 3% del mercato smartphone, ma grazie ai suoi nuovi device è riuscita a farsi strada in particolare sui mercati emergenti. Secondo Osterloh, l’acquisizione da parte di Lenovo darà una spinta ulteriore all’ascesa dell’azienda, specialmente in Asia:

Lenovo ha un enorme giro d’affari in Cina e un considerevole giro d’affari nella regione Asia/Pacifico e in Europa. Motorola arriverà quindi in tutto il mondo. Il numero di Paesi raggiunti raddoppierà rispetto a oggi.

Cosa succederà nei prossimi sette anni? Motorola potrà davvero recitare un ruolo importante sullo scenario smartphone? Diteci cosa ne pensate.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com