Prime informazioni per il Notion Ink Adam 2

20 gennaio 20122 commenti


Notion Ink ultimamente si è data da fare per aggiornare l'Adam ad ICS, tanto da rilasciare già la prima alpha. Ma a quanto pare non è stata la loro unica occupazione: con una nota sul loro blog hanno annunciato l'Adam 2 rilasciando alcune informazioni.

Per prima cosa, la foto qui sopra è solo un vecchio render, non abbiamo ancora informazioni sull’aspetto dell’Adam 2, anche se possiamo augurarci che sia in linea con il precedente tablet ma più sottile e leggero.
Le informazioni rilasciate sono più che altro di carattere tecnico: il tablet sarà ovviamente dotato di Android 4.0 ICS, e il cuore sarà un chip TI OMAP44x. Anche altri componenti saranno prodotti da
Texas Instruments, il che non può che rallegrarci data l’ottima qualità dei componenti di questa azienda. La GPU invece sarà una PowerVR SGX5xx. Questi nuovi chip dovrebbero garantire una velocità e una fluidità molto maggiore a quella del precedente Adam, e un consumo energetico minore.
Per ora non abbiamo maggiori informazioni su questo tablet per cui restiamo in attesa di ricevere le prime immagini e la data di commercializzazione.

  • Anonimo

    La mia mamma alcuni anni fa ha trascorso quattro mesi in rianimazione. Questo è successo a causa di un paio di diagnosi sbagliate. Io sono andato tutti i giorni da lei a abbracciarla. E poi piano piano ha iniziato a riprendersi e a riacquistare con orgoglio tutta la sua autosufficienza. Molto lentamente. Tutto risale a qualche anno fa. Di recente ho acquistato un Notion Ink Adam e gli ho montato come interfaccia Launcher Pro. A questo punto ho iniziato a insegnarle come è utile e come ci si può anche divertire usando un elaboratore elettronico che funziona con il tocco delle dita. Sto usando poche decine di minuti al giorno con perseveranza e sono (per meglio dire, dovrei dire siamo) veramente grato al signor Rohan Shravan, a volte il significato più dolce della vita si può raggiungere in questi modi. Speriamo al più presto di poter usare la nuova interfaccia “gelato al biscotto”, un saluto gentile a tutti. 

    • Elia

      :)