Primi benchmark per il chip Qualcomm Snapdragon S4

21 Febbraio 201222 commenti

L'uscita del nuovo processore Qualcomm S4 non ha attirato l'attenzione come quella del chip quad core Tegra 3. Tuttavia dei bechmark test effettuati dagli esperti di AnandTech mostrano come le performance di questo chip siano straordinarie.


Il processore Qualcomm MSM8960 ha due core e una frequenza di clock di 1.5 Ghz. Ma sarebbe sbagliato confrontarlo con gli attuali processori dual core con la stessa frequenza, come quello del Htc Sensation XE: questo nuovo chip infatti si basa su architettura Krait con processo costruttivo al soli 28 nm (contro i 40 di altri chip come Tegra 3). Questo porta a una notevole riduzione dei consumi e un aumento delle prestazioni, come si evince anche dai test effettuati.

20120221-205958.jpg

I test effettuati sono Linpack, SunSpider, BrowserMark, Vellamo, e Basemark OS, e il processore è risultato essere il più veloce in tutti questi.

Questo nuovo chip insomma sbaraglia la concorrenza in quanto a prestazioni, e dovrebbe anche garantire un’ottima autonomia. Il primo telefono dotato di questo chip dovrebbe essere l’Htc One S, mentre seguiranno altri dispositivi tra cui un tablet lenovo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com