Primi benchmark per il Nexus 7

28 Giugno 201225 commenti

Come ormai è consuetudine, anche il nuovo arrivato Nexus 7 è stato sottoposto a vari test di benchmark dai ragazzi di Engadget che hanno avuto fra le mani un unità di pre-produzione a Londra.

Il tablet viene messo a confronto con il nuovo Transformer Pad Infinity (Quad-Core Tegra3 1.7 GHz) e con il Galaxy Tab 7.7 (Dual-Core Exynos 1.4 GHz). Ricordiamo che il Nexus 7 monta un processore Nvidia Tegra3 a 1.2 GHz con GPU a 12 core, ecco i risultati:

Notiamo come il nuovo tablet di Google non sfiguri affatto rispetto al nuovo “mostro” di Asus, grazie sicuramente alla risoluzione minore da gestire (1280×800 contro 1920 x 1200) e come invece superi in ogni campo il Galaxy Tab 7.7, considerato “di scorsa generazione”. Un ulteriore conferma che la qualità c’è tutta ed il prezzo è giusto, se non (ripeto) troppo basso per quello che offre. Prestazioni simili infatti possiamo trovarle (per ora) solo in costosi dispositivi con Exynos quad-core o Snapdragon S4.

Per quanto mi riguarda, i benchmark vogliono dire ben poco ma sicuramente è un altro piccolo motivo per cui lo prenderò sicuramente, a voi ha convinto? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com