Il primo cinema VR al mondo aprirà ad Amsterdam!

8 Marzo 20165 commenti

Amsterdam, l'affascinante e irriverente Venezia del Nord, molto presto ospiterà il primo cinema VR permanente al mondo. Questa interessante notizia rivela ancora una volta il successo che il mondo dei dispositivi VR sta ottenendo, tanto che il 2016 è stato ribattezzato come l'anno della realtà virtuale.

Nel 2015 la compagnia olandese Samhoud Media ha sperimentato i cinema VR in diverse parti d’Europa, tra cui Svizzera, Paesi Bassi e Germania. Si trattava per lo più di spettacoli temporanei realizzati in cinema e teatri. La scorsa settimana però Samhoud Media ha annunciato l’apertura del primo cinema VR permanente al mondo nella capitale olandese.

A differenza delle sale cinematografiche tradizionali, nel cinema VR non saranno presenti il grande schermo e le poltroncine a cui siamo abituati, gli spettatori infatti siederanno su sedie girevoli in grado di offrire massima libertà di movimento e indosseranno dispositivi VR e cuffie Sennheiser HD 201 per una visione coinvolgente e immersiva.

Cinema VR

Il pubblico potrà assistere dunque ad uno spettacolo a 360° della durata di circa 30 minuti ad un costo di 12,50€. Nel sito della compagnia non viene fatta menzione della tipologia di video a cui gli spettatori potranno assistere, si tratterà certamente di uno spettacolo in grado di evidenziare la potenzialità della realtà virtuale. Molto presto nuovi cinema VR potrebbero fare il loro debutto nelle maggiori capitali europee tra cui Londra, Parigi, Berlino e Madrid.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com