Primo video di Android 4.0 Ice Cream Sandwich su LG Optimus 3D

17 novembre 201111 commenti

Poco dopo il rilascio del codice sorgente del nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich è arrivata la prima "ROM", basata su quest'ultimo, per LG Optimus 3D. Difficile apostrofare, quello che tra poco vedrete in un video, come una vera e propria ROM, bensì è una piccola anteprima apparsa su Youtube e Google+, postata da Ricardo Cerqueira. Dopo moltissime ore di duro lavoro gli sviluppatori sono finalmente riusciti ad ottenere il supporto del touchscreen dell'Optimus 3D, potendoci cos' mostrare questo video.

Prima di tutto, dovremmo ringraziare il lavoro di questi sviluppatori, che dopo molte, ma davvero molte, ore sono riusciti a regalarci un’anteprima di quello che sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich su LG Optimus 3D.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=YjEDY5yh90M&hd=1

Ovviamente ciò che vediamo nelle foto è facilmente modificabile dai più esperti, soprattutto le informazioni dello smartphone. Per questo Cerqueira ha voluto mostrarci un video completo, per non far pensare a noi utenti che ciò che stiamo guardando sia un fake.

Quello che avete appena visto è sicuramente una primissima versione Alpha di questa ROM, ma dopo alcune ore di lavoro, possiamo sicuramente sperare bene.

Essendo una versione in fase di sviluppo non sarà ancora disponibile al download, in quanto renderebbe il vostro smartphone utile solo per “giocare”.

Molti pensano che, visti i precedenti, questi sviluppatori riusciranno a rilasciare una versione stabile di questa ROM prima che LG riesca a rilasciare ufficialmente l’update.

Via

Loading...
  • ubuntu “italia”

    Ma in ice cream sandwich non si doveva usare il kernel linux 3.0.1!!??comunque sempre ottimo lavoro ;)

    • Michele

      Appunto,ma non doveva avere il kernel 3.0???

      • Anonimo

        Si ma se LG non rilascia i sorgenti del kernel 3.0 bisogna riciclare quelli di froyo/gingerbread

        • ubuntu “italia”

          I sorgenti del kernel linux 3.x.x sono disponibili a tutti

          • Anonimo

            non centra niente mi sa, perché lg deve compilare il kernel con i driver…te lo dico perché con il dual sto su gingerbread con il kernel di froyo

          • ubuntu “italia”

            Sembra strano..però di solito i team tipo cyanogenmod..si compilano tutto da loro..già il porting di ice cream sandwich su galaxy s2 lo stanno già facendo e dovrebbe essere disponibile entro 2 mesi..se dobbiamo aspettare la samsung se ne parla ad inizio metà 2012..quindi non hanno bisogno della casa produttrice del terminale per portare ICS

  • djpaul79

    Non mi stancherò mai di scrivere su questo forum che MA BENSI nella stessa frase non si scrivono: sono sinonimi!
    tornando al tema dell’articolo, si poteva fare un articolo su un telefono un pelino più diffuso come mostrato nel seguente video? 

  • Mi Piace .. finalmente novità per questo fantastico terminale