Processori MediaTek: ecco una tabella comparativa

29 Ottobre 20136 commenti

Il 2013 è stato un mercato certamente molto ricco per il produttore taiwanese MediaTek, il quale ha portato i propri processori, dai dual-core ai nuovi quad-core, su tutto il mercato Android low-cost. Queste nuove soluzioni sono le più apprezzate dai produttori cinesi e di smartphone dual-SIM, ma non solo, dato che anche altri grandi colossi come Sony ed LG sarebbero pronti a portare sul mercato uno smartphone con questi chipset.

L’ultimo MediaTek MT6592, il processore true octa-core, dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno, ma in attesa di poterne valutare le performance possiamo apprezzare la comparativa con gli altri processori MediaTek.

Ecco la tabella:

mediatek-processor

Come potrete facilmente notare, ogni soluzione del produttore taiwanese è basata su CPU ARM Cortex-A7 a 28nm, ed ogni versione ha la sua peculiarità, come supporto a varie risoluzioni, memoria RAM e molto altro ancora. Il nuovo MT6592 (octa-core) dovrebbe mantenere invariata la base di lavoro ma potendo sfruttare 1 o 8 core, a seconda delle operazioni da eseguire, ci sarà un aumento delle performance ma un dispendio energetico contenuto.

Molti grandi produttori sono pronti a realizzare una partnership con MediaTek. Attendiamo altre notizie.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com