Produrre hardware è sempre stato uno degli obbiettivi di Google, parola di Eric Schmidt

16 luglio 20126 commenti

Durante la "Allen & Company Sun Valley Conference", una conferenza tenutasi giovedì scorso, Eric Schmidt ha parlato del fatto che il ruolo di Google come produttore di hardware è in forte crescita.  Il CEO di Google inoltre afferma che i nuovi arrivati Nexus 7 e Nexus Q sarebbero solo l'inizio di una grande strategia, ma l'azienda naturalmente non si baserà esclusivamente sulla produzione di nuovi dispositivi.

Google tradizionalmente faceva costruire prodotti fisici da aziende di terze parti offrendo a loro solo i suoi servizi software, diversamente (ad esempio) da Apple.

Tuttavia Schmidt ha indicato che Google è pronta a cambiare verso un approccio più diretto sui suoi prodotti di consumo, in quanto Larry Page e Sergey Bin in un modo o nell’altro hanno sempre voluto proudurre Hardware.

A quanto pare vedremo quindi sempre più dispositivi Nexus o comunque “Pure Google”, e fra Google Now e Project Glass siamo sicuri che il bello deve ancora venire.

Loading...
  • davide

    Sarebbe bello avere più dispositivi fatti direttamente da google, che si arricchirà ancora di più con la produzione di hardware…sono furbi eh!

  • Eraunanottebuiaetempestosa

    Trovo curioso che prima Google si affretti a rassicurare i suoi partner produttori di dispositivi Android-based dopo l’acquisto di Motorola e che poi se ne esca così tranquillamente sull’auto-prodursi hardware.
    Cmq IMHO se mamma Google intende uscire da questo pantano della frammentazione Android non ha molta scelta…o convince produttori e provider a limitare la personalizzazione dei dispositivi o spinge maggiormente linea Nexus e/o autoproduzione.
    Apple docet… :)

  • itan84

    Potrebbe arrivare un nexus motorola…

  • Pingback: Produrre hardware è sempre stato uno degli obbiettivi di Google, parola di Eric Schmidt | Mandave()

  • Sam Cooper

    Questo Schmidt mi sta andando sempre più di traverso!
    La veridicità delle sue affermazioni è pari alla probabilità che ci sia vita su Marte!

    MB

  • Pingback: Android 4.1.2: Google rilascia le immagini ufficiali per Nexus 7 e Galaxy Nexus [UPDATE] - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()