Project Tango: ecco un nuovo video a gravità zero

20 Aprile 201428 commenti

Il nuovo Project Tango di Google è già molto richiesto da tantissimi utenti, i quali attendono nuove notizie su queste interessanti tecnologie che nel prossimo futuro potrebbero arrivare a bordo di alcuni smartphone. Per chi ancora non lo conoscesse, Project Tango punta a dotare i nostri smartphone di una moltitudine di sensori con software specializzato per la scansione di tutto il mondo che ci circonda. Queste novità le abbiamo spesso viste in video e durante le ultime ore un nuovo video è emerso sul web.

Stavolta Project Tango è arrivato nei centri NASA ed è stato protagonista di una prima prova a gravità zero. Stavolta i primi prototipi sono stati portati nei laboratori aerospaziali per poter controllare l’hardware nel controllo di nuovi satelliti SPHERES.

Le condizioni non sono certamente le migliori per uno smartphone, dato che ci troviamo in assenza di gravità, come possiamo notare dal seguente video.

httpvh://youtu.be/Vc5YyLl1Ksg

Durante l’estate la NASA lancerà nello spazio alcuni prototipi di questi droni in modo tale da raccogliere un’elevata quantità di dati che consentano agli ingegneri di perfezionare tutti gli strumenti di ricerca.

In attesa di sviluppi futuri non ci resta che attendere ulteriori novità.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com