Purism Librem 5 avrà un’interfaccia utente basata su GNOME

13 Maggio 20187 commenti

Arriva un aggiornamento dal team di sviluppo di Purism Librem 5,smartphone open source che fa della privacy degli utenti il proprio obiettivo principale.

François Téchené, direttore creativo di Purism, ha recentemente pubblicato un aggiornamento riguardo l’aspetto fisico dello smartphone. Dal punto di vista hardware sembra la startup opterà per  una scocca dagli angoli smussati e un display da 5.7″ anzichè 5.5, con rapporto d’aspetto 18:9, motivando questa scelta con la possibilità di installare una batteria più capiente.

Ma la notizia più significativa riguarda la User Interface, che sarà basata su GNOME. Gli elementi inizialmente presenti saranno una lock screen con PIN, una home screen con le applicazioni installate, una status bar con icone relative a orologio, percentuale di batteria residua o livello della suoneria, una tastiera virtuale e una barra situata in basso che funge da tasto home.

Purism Librem 5

Molta attenzione verrà posta sul comparto telefonico, che “dovrà funzionare sin dal day one” (previsto per gennaio 2019) Solo in seguito si lavorerà a funzionalità come il multitasking e la ricerca integrata.

Vi lasciamo con uno screenshot dell’app contatti alla quale Purism sta lavorando, assieme al browser GNOME Web.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com