Puzzlephone, un nuovo smartphone modulare al debutto su Indiegogo

28 Ottobre 201527 commenti

Lo smartphone modulare sarà probabilmente il device mobile del futuro, e negli ultimi anni abbiamo visto diversi progetti che puntano a portare sul mercato device simili: da Project Ara di Google, allo smartphone etico Fairphone 2, fino ad arrivare a Puzzlephone, che si prepara a debuttare su Indiegogo.

Abbiamo parlato per la prima volta di Puzzlephone sul finire dello scorso anno: all’epoca il device era niente più che un progetto, che oggi è pronto a divenire reale sbarcando sulla nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

2015-10-27-21_20_11-PuzzlePhone

A differenza di altri device che permettono di sostituire singoli componenti, Puzzlephone è composto da tre unità essenziali, ognuna delle quali sostituibile a piacimento: The Brain contiene CPU, GPU, RAM, fotocamere e storage, The Spine il display e The Heart la batteria e componenti elettronici secondari.

Mancano al momento dettagli sull’hardware utilizzato, ma non sui prezzi e sulle tempistiche: la campagna Indiegogo inizierà il 3 Novembre e le prime 250 unità del device saranno disponibili a 299 Euro. Il prezzo passerà poi a 449 o 499 Euro, a seconda del taglio di memoria scelto, per arrivare a 599 Euro a campagna ultimata. Le consegne dovrebbero partire da Settembre 2016.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com