PWNAGE Li, una nuova console per gamer con Android a bordo

4 settembre 20136 commenti

La natura Open Source di Android, nato come sistema operativo per smartphone, ha permesso ai vari produttori di poterlo modificare a loro piacimento e di adattarlo a qualsiasi tipo di dispositivo. L'ultimo esempio è PWNAGE Li, una nuova console android dedicata ai gamer con delle caratteristiche veramente interessanti.

Partendo da un display da 7″ HD con risoluzione di 1024×600 pixel, si passa ad un processore quad core da 1.9 ghz RockChip3188 affiancato da ben 2 GB di Memoria RAM. Essendo un dispositivo dedicato al gaming, non poteva mancare una potente scheda video come la Mali 400 con frequenza che arriva fino a 600 Mhz.

Dal lato software troviamo Android 4.2.2 stock, senza nessuna modifica grafica, anche se è tutto da vedere vista la dicitura “PWNAGE Li Edition” nella scheda tecnica. Fotocamera HD fronte e retro, supporto al 3G, Wireless ed output HDMI completano il tutto.

Una svolta potrebbe essere la presenza di una vera e propria community dietro al Tablet, formata da tutti gli utenti/giocatori. Sarà l’azienda stessa a rendere disponibili una miriade di giochi gratuiti sul proprio market, oltre alla comunità divisa per i vari generi e, nel singolo, per ogni gioco disponibile. Questo fa pensare che ci sarà un pieno supporto ai tasti fisici ai due lati presenti.

PWNAGE Li non è ancora in vendita e presto partirà la campagna su Kick Starter per la raccolta dei fondi necessari alla realizzazione. Quale sarà il prezzo di vendita? €199 sarebbero più che ottimi, viste le caratteristiche tecniche e le promesse dell’azienda, ma è tutto da vedere!

Loading...
  • Pingback: PWNAGE Li, una nuova console per gamer con Android a bordo | Crazyworlds()

  • jackmatt

    Sembra una buona idea, ce da vedere il costo quale sarà poi…

  • Jacopazzo99

    Una “POTENTE MALI 400”

    cioè quella dell’S3? è uno scherzo? ho visto quel telefono laggare anche con Temple Run

    • Anto

      Ma se non erro c’era pure sull’s2

      • zazzappiaman

        non erri

  • Tatanka95

    Ma la mali 400 é del 2008, é scarsissima,spero che serva il clock a 600mhz,e soprattutto che sia quad core la GPU in questione