Qualcomm al lavoro su un successore dello Snapdragon 805?

18 Gennaio 201444 commenti

In molti aspettano di poter provare le reali potenzialità del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 805, ma nonostante il suo arrivo sul mercato sia ancora lontano il produttore sembra essere già al lavoro su un suo successore grazie al processo produttivo a 20nm che dovrebbe proiettare nel futuro i nostri smartphone e tablet.

Secondo le prime indiscrezioni sembra che Qualcomm sia già al lavoro sul successore dell’attuale Snadragon 805, in modo tale da poterlo portare sul mercato entro poco tempo.

Si parla ovviamente del processo produttivo a 20nm che permetterà di ridurre i costi di oltre il 30% rispetto all’attuale generazione, ma non solo.

Le performance potrebbero essere anche superiori rispetto allo Snapdragon 805 ma nonostante ciò l’autonomia non dovrebbe risentirne, grazie ad un aumento delle capacità di quest’ultimo nel risparmio energetico.

Insomma un vero e proprio passo avanti che proietterebbe i nostri device nel futuro tanto atteso da anni. Attualmente ancora non ne conosciamo la nomenclatura e tantomeno i tempi di arrivo sul mercato, perciò non ci resta che attendere altre informazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com