Qualcomm: la risoluzione video 4K UltraHD arriverà su Android entro il 2013

18 Marzo 201317 commenti

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato del render del nuovo Nexus 5, il futuro smartphone prodotto direttamente da LG. Tra le specifiche tecniche del dispositivo si descriveva una risoluzione video 4K UltraHD. Sebbene inizialmente potesse apparire alquanto utopistica, secondo le ultime novità da Qualcomm, la suddetta arriverà su Android entro la fine del 2013.

Per chi non lo sapesse, la 4K UltraHD è una risoluzione video di oltre 3840 x 2160 pixels (ben quattro volte superiore al normale 1080p Full HD); attualmente è difficile trovare un device in grado di fornire una così alta risoluzione, per questo motivo pensare ad un Nexus 5 UltraHD con fotocamera da 16MP poteva sembrare una utopia.

La verità è tuttavia un’altra, secondo le ultime stime di Qualcomm, la suddetta tecnologia sarà disponibile in “dispositivi commerciali Android” entro la fine del 2013.

La conclusione è semplice, i rumors riguardanti il Nexus 5 potrebbero essere falsi, ma indipendentemente da tutto, questa tecnologia arriverà molto presto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com