Qualcomm lancia nuovamente la sfida a Nvidia: Snapdragon 600/800 vs Tegra 4

7 Febbraio 201325 commenti

Concorrono nello stesso mercato ma sono da sempre rivali, parliamo di Qualcomm e Ndivia, i due colossi che realizzano i potenti SoC per i nostri smartphone e tablet Android. Il nuovo anno ha portato tante novità e dopo gli ottimi Tegra 3 e Snapdragon S4 Pro, i due produttori hanno rispettivamente presentato i nuovi Snapdragon 600/800 ed il Tegra 4. Ovviamente la sfida è iniziata e Qualcomm, attraverso le parole del proprio CMO, esalta i propri chipset.

Ecco un estratto delle dichiarazioni di Anand Chandrasekher, CMO di Qualcomm:

httpvh://youtu.be/uz0VdsBDEh0

Qualcomm con l’ultimo APQ8064 ha riscosso molto successo infatti è possibile trovarlo sull’ultimo Nexus 4, sul Padfone 2 di ASUS, sull’HTC Droid DNA e molti altri. Anche Nvidia con il Tegra 3 ha avuto molto successo ma con i nuovi SoC tutto potrebbe cambiare e secondo il Chief Marketing Officer di Qualcomm a vincere la sfida sono, ovviamente, i propri Snapdragon 600 ed 800.

Queste le dichiarazioni di  Chandrasekher:

“Lo Snapdragon S4 Pro è il migliore, il più veloce, almeno secondo i test benchmark pubblicati da Anandtech. L’S4 Pro è doppiamente più veloce rispetto al migliore chipset Tegra attualmente in commercio. Noi crediamo che il nostro Snapdragon 600 superi, in prestazioni, il nuovo Tegra 4. E quindi lo Snapdragon 800 sicuramente lo supera in tutto.

 

Nel nuovo Nvidia Tegra 4 non c’è nulla di nuovo ed interessante. Sembra molto quello che noi abbiamo portato sull’ultimo S4 Pro.

 

Nvidia ha avuto, inizialmente, capito che la superiorità nelle performance grafiche li avrebbe aiutati per un pò, e su questo hanno avuto ragione nel settore tablet. Con i nuovi SoC questo cambierà. Tutti gli utenti, tutto il mercato, percepisce sempre di più che quello che offriamo [Qualcomm] in termini di CPU e GPU è superiore rispetto ai concorrenti.

 

Praticamente li surclassiamo sulle performance grafiche!

Il CMO di Qualcomm a ruota libera critica il rivale ed il suo nuovo Tegra 4, il quale non porterebbe alcuna innovazione rispetto al loro S4 Pro. Purtroppo noi non possiamo ancora decretare un vincitore ma speriamo di poter presto provare i primi dispositivi con Snapdragon 600 ed 800 e Tegra 4 per poter esprimerci.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com