Qualcomm: lo Snapdragon 810 raggiunge temperature meno elevate dell’801

14 Febbraio 201539 commenti

I problemi di surriscaldamento, che hanno portato all'abbandono dello Snapdragon 810 da parte di Samsung in favore di un SoC proprietario, sono stati smentiti da dei recenti test, che dimostrano che il processore Qualcomm destinato ai top di gamma dell'anno in corso raggiunge temperature addirittura meno elevate del precedente 801, a bordo di LG G3, One M8, Galaxy S5 e svariati altri device.

Come potete notare dai grafici in basso infatti, l’ultimo gioiello dell’azienda statunitense sembra comportarsi bene sotto stress, considerando che i test sono stati fatti su due dispositivi identici per caratteristiche se non per il SoC, giocando al noto (e piuttosto pesante) Asphalt 8 per 20 minuti (prima immagine) e registrando un video in alta risoluzione (seconda immagine).

Snapdragon 810

Un minore surriscaldamento significa inoltre una durata della batteria superiore alla norma, che porta ad una user experience più soddisfacente.

Snapdragon 810

LG ha asserito che lo Snapdragon 810 è fra i processori più freschi che abbia mai provato, viene dunque spontaneo domandarsi perché la connazionale Samsung abbia dichiarato esattamente il contrario.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com