Qualcomm contro Meizu per la violazione di alcuni brevetti

27 Giugno 2016Nessun commento

La guerra dei brevetti ha in questi anni visto contrapporsi vari rivali. Recentemente gli scontri legali in questo ambito sembrano essere però attenuati, almeno fino ad oggi, Qualcomm ha infatti fatto causa a Meizu per la violazione di alcuni brevetti.

L’ accusa ha a che vedere con l’utilizzo, da parte del produttore cinese Meizu di tecnologie proprietarie Qualcomm, senza alcuna licenza. Si dovrebbe trattare, nello specifico, di alcuni brevetti riguardanti le tecnologie 3G e 4G. Il colosso americano, leader nel settore dei microprocessori, avrebbe impugnato la sentenza presso la Corte delle Proprietà Intellettuali di Pechino.

In questa lotta, Meizu parte sicuramente con un vantaggio che è quello di giocare in casa, la Corte di Pechino infatti non si è mai dimostrata propensa a condannare un’azienda connazionale. Inoltre la stessa Qualcomm, solo un anno fa, era stata citata in giudizio dall’autorità Antitrust cinese ed era stata costretta a pagare una multa salatissima. Per contro, Qualcomm potrebbe riuscire ad averla vinta in quest’occasione dal momento che ha a che fare con più di cento aziende in questo settore, le quali si impegnano a pagare costantemente le royalties. Sarà quindi interessante scoprire chi riuscirà ad avere la meglio in questo spinoso contenzioso.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com