Qualcomm potrebbe fornire i propri processori per il prossimo Galaxy Note 5

25 Marzo 201521 commenti

Non sono certamente un mistero le polemiche tra Qualcomm e Samsung circa l’ultimo Snapdragon 810, adottato da molti produttori ma non dal colosso coreano per i problemi relativi al surriscaldamento. A bordo dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge infatti troviamo degli octa-core Exynos ma forse la partnership tra i due produttori potrebbe tornare già dal prossimo Galaxy Note 5.

Qualcomm, dopo aver saltato la gamma GS6, sembra essere pronta a fornire nuovamente i propri processori per la quinta generazione di smartphone della gamma Note, secondo quanto riferito da alcune fonti del settore.

L’adozione da parte di Samsung dei propri Exynos sui nuovi top-gamma sembra sia da attribuire proprio ai problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810, che negli scorsi mesi hanno portato a lunghe discussioni anche sul web. Avendo registrato un calo degli ordini a causa dell’assenza dei propri chipset sui flag-ship del produttore coreano, Qualcomm starebbe cercando di convincere l’azienda ad ottenere nuovi ordini per il prossimo Note 5.

Ad oggi Samsung non si è ancora sbilanciata e non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com