Qualcomm si affida a Samsung per la produzione supplementare di Snapragon S4 e radio LTE

5 Luglio 20127 commenti

La fonderia della TMSC ha avvertito più volte di non avere abbastanza attrezzature per soddisfare la richiesta di chip a 28nm, a causa della forte richiesta da parte di Qualcomm e altre aziende. Qualcomm stessa nella sua ultima press-conference ha affermato che "grazie" a questa situazione avrebbe venduto meno Snapdragon S4 del previsto.

L’unica soluzione al problema è trovare fonderie alternative: dopo essersi affidata a UMC che inizierà a produrre S4 a partire da Ottobre, Qualcomm è stata costretta ad affidarsi ad un’azienda competitrice, Samsung, che produce e vende i suoi processori sotto il marchio “Exynos”.

Non sappiamo quando inzierà la produzione di Snapdragon da parte di Samsung e soprattutto quanti ne riuscirà a produrre, visto che oltre ad essere impegnata con i componenti per i suoi terminali deve anche produrre processori per iPhone e iPad della sua migliore amica Apple. Inoltre Qualcomm potrebbe chiedere una mano a Samsung anche per produrre antenne LTE a 28 nm per il nuovo iPhone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com