Qualcomm: un video teaser svela droni super smart

31 Dicembre 20155 commenti

Il settore dei droni è la nuova frontiera per imprese in cerca di attività proficue in cui investire. A pochi giorni dal Ces, Qualcomm presenta un video teaser dedicato proprio ai droni.

Il lancio di Qualcomm nel mondo degli UAV è stato annunciato lo scorso settembre, quando la chipmaker ha creato la piattaforma Snapdragon Flight. Il video teaser in questione mostra le capacità di un drone basato su questa piattaforma e dotato di chip Snapdragon 810. Le funzionalità sono varie e interessanti, tra queste la capacità di schivare gli ostacoli in velocità, di fare affidamento su un sistema di mappatura dell’ambiente, tale da garantire il rientro del drone al punto di partenza in totale autonomia, connettività WiFi e Bluetooth.

Qualcomm ci tiene a precisare che quello presente nel video è solo un assaggio delle effettive capacità del drone, il quale verrà presentato ufficialmente al CES 2016 di Las Vegas. L’obiettivo è quello di garantire un hardware dalle elevate potenzialità ad un costo contenuto rispetto a quello medio, la chipmaker si impegnerà infatti a ridurre il prezzo da 1200 a 400 dollari. Raj Talluri di Qualcomm ha affermato che gli intenti principali sono raggiungere un pubblico più ampio e  garantire l’utilizzo dei droni in vari settori. Vedremo se Qualcomm riuscirà a mantenere tutti questi impegni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com