Quale versione Android utilizzano gli utenti di Androidiani.com?

5 Febbraio 201243 commenti

Pochi giorni fa vi avevamo presentato la distribuzione Android aggiornati a giorno 31 Gennaio 2012. Con piacere avevamo constatato che Gingerbread, grazie agli update ufficiali dei grandi produttori è riuscito a guadagnare la quota di circa il 60% di share, ed Ice Cream Sandwich è riuscito a raggiungere il primo punto percentuale dal suo debutto ufficiale sul Samsung Galaxy Nexus. Proprio per questo vi poniamo una semplice domanda, per constatare se l'andamento della nostra community rispetta quello ufficiale del sistema operativo di Google, quale versione di Android utilizzate?

I dati ufficiali raccolti da Google ovviamente non possono tener conto delle tante ROM sviluppate dalle numerose community che portano, anche non ufficialmente, nuove versioni del robottino verde su smartphone non ancora aggiornati, perciò sicuramente molti utenti utilizzando una versione Android non ufficiale andranno contro la distribuzione ufficiale. Sicuramente la percentuale di Ice Cream Sandwich sarà più alta rispetto a quella registrata da Google, proprio grazie alle tante ROM già disponibili.

Quale versione Android utilizzano gli utenti di Androidiani.com?

Avrete intuito dall’assenza di Honeycomb, che il sondaggio riguarda la distribuzione di Android per smartphone; sarebbe inutile includere Honeycomb nel sondaggio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com