Raj Talluri: “Qualcomm non realizzerà la propria Project Shield, ma i Google Glass…”

11 Febbraio 201310 commenti

Continuano a distanza le sfide a colpi di interviste tra Qualcomm e Nvidia. Dopo aver sfidato sul campo il nuovo Tegra 4 con i propri Snapdragon 600/800, in un’ultima intervista concessa al portale The Verge durante il DICE 2013, Raj Talluri, Senior Vice President di Qualcomm, punta il dito contro la grande novità presentata durante il CES 2013 da Nvidia, la console portatile con Android, la celebre Project Shield.

Dalle parole di Raj Talluri possiamo facilmente intuire che il produttore di San Diego non realizzerà, almeno per il momento, un rivale per la Project Shield di Nvidia.

“We usually try not to compete with our customers. I don’t need to make a box, I just need Moga to make a controller. I can’t see too much difference between that and the [Project Shield]. It seems to do everything the Tegra 4 one does!”

Qualcomm non cerca di competere con i propri clienti ed inoltre non ha bisogno di realizzare un box per giocare, basta che Moga realizzi un semplice controller, anche perché tra quest’ultimo e la console di Nvidia non c’è molta differenza. Queste le parole di Mr. Talluri, il quale supporta il gaming mobile ma attualmente, secondo lui, non avrebbe bisogno di un ulteriore dispositivo dato che il limite dei videogame su smartphone e tablet sarebbe stato raggiunto con la riproduzione a 1080p.

“Everyone tries to find a niche where they make something specific for an application. Right now Android gaming is just beginning to happen, because the performance really needed to drive a nice 1080p screen game is just finally here.”

Il Senior Vice President di Qualcomm pensa che dispositivi del genere verranno suggeriti dagli utenti in momenti di bisogno e non sembra essere questo il momento. Egli sembra aver visto molti dispositivi in fase di produzione ma pensa che oltre il gaming mobile, per il successo in futuro si dovrà puntare su dispositivi innovativi come i Google Glass.

Gli occhiali per realtà aumentata stanno riscuotendo un enorme successo in tutti gli utenti ed in tutti i produttori di hardware. Anche Qualcomm sembra essere interessato ma per ora Talluri sembra accontentarsi dei propri occhiali:

“We build them… there are quite a few, actually! You’d be surprised how many people are thinking about. Personally, I already have a hard time wearing funny-looking glasses,”

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com