Redmi Note 7 è di plastica, quella resistente

15 Marzo 2019Nessun commento

Il solito canale YouTube JerryRigEverything ha stressato a fondo il Redmi Note 7.Come sarà andata? Scopritelo nel nostro articolo.

Zack Nelson è solito testare a fondo i nuovi smartphone appena lanciati sul mercato. Sul suo canale, JerryRigEverything, li sottopone a diverse prove mettendo a dura prova i materiali di cui è costituita la scocca.

Le diverse prove di resistenza:

  • Vetro anteriore,
  • Frame laterale,
  • Back cover,
  • Resistenza alla “fiamma”,
  • Bend test.

Leggi anche: Redmi Note 7 è comunque un best buy | Recensione


Il video

La resistenza del vetro anteriore è quella classica. Resiste fino al livello 6-7 della Scala di Mohs. La griglia che protegge la capsula auricolare può essere rimossa senza troppa fatica.

Il frame laterale è costituito da plastica. Avete capito bene, plastica! Il carrellino per le due sim rivela la presenza di una guarnizione in gomma. Trattasi di un accorgimento la cui qualità lascia a desiderare, data la sua rottura.

Per quanto concerne il vetro posteriore è resistente come quello anteriore. Il sensore per le impronte digitali posto sul retro è protetto dallo stesso vetro della back cover, quindi non si graffia.

Sul display del Redmi Note 7 non rimangono tracce permanenti dopo l’esposizione dello stesso ad una “fiamma viva”.

Il bend test … Be qui casca l’asino ovviamente. Utilizzando la plastica non ci si poteva spettare troppo. Il frame laterale in questo materiale non dona la giusta rigidezza a tutta la scocca, che risulta fin troppo flessibile. A tal punto che il frame laterale cede in corrispondeza dei tasti e del carrelino delle sim provocando la rottura dei pannelli in vetro anteriore e posteriore.

Xiaomi doveva pur risparmiare su qualche componente per tenere il prezzo del Redmi Note 7 sotto i 200 €. Peccato, un frame laterale in alluminio lo avrebbe reso perfetto. Se lo acquistate, ricordatevi di non metterlo nella tasca posteriore dei jeans.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com