Regno Unito: HTC porta Apple in tribunale

21 aprile 2012106 commenti

Secondo Bloomberg, HTC ha portato Apple in tribunale, sostenendo che l'azienda di Cupertino non ha il diritto di reclamare alcune funzionalità di tablet e smartphone come esclusive per i suoi prodotti.

In particolare, HTC ha contestato che 4 brevetti depositati da Apple riguarderebbero funzionalità universali, per tanto non brevettabili.

Questi brevetti riguarderebbero:

  • Ingrandimento e scorrimento delle foto (zoom e scrolling)
  • Schermata di blocco schermo
  • Multi-Touch
  • Possibilità di utilizzare vari alfabeti nei messaggi di testo

Secondo voi Apple ha il diritto di poter brevettare queste funzionalità o siete d’accordo con le lamentele di HTC? Fateci sapere la vostra.

Loading...
  • Damix Dovico

    d’accordo con htc, mica il multi-touch e il blocco schermo se l’è inventate apple…

    • Eugenio1900

      E uno soprattutto non può usare un alfabeto in un messaggio e poi usarne un altro…
      ἄλφα 
      ὦ μέγα  
      ταῦ , apple, denunciami!!

      • William Bordonaro

        occhio che magari la apple ti cita in giudizio :)

        • Anonimo

          Pfff…

        • GingerSandwich

          Æøåãęйфщзшгпо жэзотпкыфй эд дай гриль окгу рщща доз рпц äööööö juågäå
          Per chi non conoscesse questa lingua:
          Cara Apple, la preghiamo gentilmente di non rompere i coglioni con le sue molteplici cazzate; pensi invece ad innovare gli iCosi magari aggiungendo la funzione Sex-toy per attirare una fetta maggiore di pubblico.
          Citami in giudizio A***e!

  • Ciccio_993

    apple merda !

    • Gianluca Lofrumento

      Ma ti rendi conto che se non c’era la APPLE non c’erano ne smartphone ne android ne windows ne tablet??? Voi giudicate male la Apple ma se la Apple ha brevettato delle cose non può essere citata in giudizio perché lei ha avuto le idee e non possono guadagnarci le altre aziende!!

      • Caronte

         ma ti rendi conto che apple non ha mai inventato nulla? ha sempre copiato ogni singola cosa a cominciare dall’ipod, quello che non ha copiato lo ha rubato, forse dimentichi che prima di apple ci stavano smartphones, e prima di apple ci stavano i tablet e prima di ios è nato android e perfino windows che tu accusi non ha fatto altro che copiare dalla xerox, esattamente come ha fatto jobs, solo che jobs ha riunito un gruppo di persone che dovevano copiare fotografare e rubare tutto il possibile durante la seconda visita ai laboratori, se non le sai le cose salle applefag vaselinato, non parlare di idee, apple non le ha mai avute, ha solo un esercito di adepti decerebrati che in acritico e religioso silenzio accettano che apple pisci sulle loro teste mentre gli viene detto loro che è solo pioggia, e sorridenti ci credono

        • Maio1980

          caro Caronte,
          se pensi che gli utenti della Apple siano dei decerebrati forse anche tu non sei tanto sano… Mi piacerebbe capire se hai mai provato un prodotto Apple, ma credo di no… Motiva i tuoi commenti, cita le fonti, sennò scriverai sempre cose inutili…
          E sinceramente, sprecare preziosi byte della mia connessione per scaricare i tuoi inutili commenti mi fa abbastanza incazzare!

          • PantaReJ

            Saranno dei cleptomani alla Apple… Ahahahhahaha

          • Caronte

            solo rottinculo..

          • Maio1980

            poveretto che sei… continua a insultare che almeno ti sfoghi… se fossi un applefag dovrei avere un iphone e non un Samsung Galaxy S con l’app di Androidiani installata… tu comunque continua a insultarmi, che il livello di questo blog si eleva grazie ai tuoi contributi illuminanti!

          • Marco

            Basta che vai a leggere la biografia di jobs disponibile in tutte le librerie.

            Esempio. Il mouse, che tanti attribuiscono ad Apple, in realtà fu inventato da Xerox e rubato di sana pianta

        • PantaReJ

          Minia nascondi ignoranza in ogni poro… Android prima di iOS, sei di parte come Fede con Berlusconi.

          • Mauro Zuccato

            Virtualmente, ma solo virtualmente è vero.

            Lo sviluppo di Andy, mi sembra che sia iniziato (nel classico scantinato del classico nerd) prima dello sviluppo di iOS… che poi quest’ultimo sia uscito sul mercato prima che Google acquistasse e sviluppasse appieno il progetto, è un altro discorso.

            Od almeno… questo è quanto si trova in rete…

      • glonciavir

        …ti sei esibito troppo presto… zelig è tra qualche giorno!
        …come comico sei veramente forte!!

      • Niko050771

        citando tutti fa capire che…..tutto il mercato è mio e cerco di togliervi altri clienti, perché non sono mai sazia….ma già vendono in modo assurdo e fanno le guerre anche in tribunale…..i soliti americani

      • Vanni Latini

        Potrei anche dirti, che senza Linux non esisteva internet…rifletti prima di parlare

      • Giacinto

        Gianluca, ti ricordo che Apple se vogliamo dirla tutta, ha preso spunto dai vecchi palmari.

        • PantaReJ

          Newton 1992. Informati.

  • La Apple ha fatto dei brevetti assurdi, HTC ha tutto il diritto di reclamare così come tutti gli altri produttori e sfido qualsiasi giudice a non dargli ragione e non lo dico per fare il fanboy di Android o l’Apple-hater, lo dico perchè studio giurisprudenza e mi voglio specializzare in diritto delle nuove tecnologie e pertanto sò di cosa parlo. Un giudice che dia ragione ad Apple in un simile contesto o è un raccomandato ignorante che fà quel lavoro perchè dietro ha delle grosse manone che lo spingono avanti o è uno che si è fatto comprare lautamente. Vedremo come si evolve il tutto….

    • Crigiuseppe

      Appunto.
      La apple di scortesie verso i concorrenti ne ha fatte molte… Ci manca solo che devo pagargli i diritti per il multitouch e lo scrolling!
      Due gesture degli anni dei puma..

  • Mark90

    giusto consiglierei htc di brevettare la batteria

  • FE4R

    Non è che Apple richiama l’ HTC dicendole che è stata lei a brevettare la loro azienda? E poi se proprio dovesse parlare una qualsiasi azienda, dovrebbe intervenire la Motorola dicendo di aver brevettato i telefoni cellulari quindi la mela non li può costruire. Casualmente la Motorola è di proprietà GOOGLE xD

  • 0raziel0

    ma che stronzate si inventa apple,allora dobbiamo dire che neppure i dispostivi touch li ha inventati apple dato che ha copiato un brevetto nokia depositato un anno prima di quello dell’I-phone che guardacaso aveva un tasto centrale rotondo con un quadrato all’interno (vi ricorda qualcosa)
    nokia decise di non fare nulla ma se lo avesse fatto i vari ipod iphone a quest’ora non ci sarebbero stati
    forse sarebbe meglio per apple che si mettesse al lavoro invece di brevettare anche l’aria che respiriamo

    complimenti ad HTC che ha avuto le palle di denunciare queste assurdità, ormai apple è in agonia, stà dando gli ultimi respiri, tempo 2 anni e verrà assorbita da microsoft che ghà possiede molte azioni apple

  • Alessandro Buscema

    Dove devo firmare per dare il mio supporto morale ad HTC?

  • Margalus

    Lasciando stare che siamo in un portale di “Androidiani” per l’appunto bisogna oggettivamente riconoscere che Apple si sta inventando mille cazzate.

    Ma d’altronde si sa..quando invece che migliorare te stesso punti a distruggere l’altro vuol dire solo una cosa: ormai sei alla frutta.

    • PantaReJ

      Tanto alla frutta da capitalizzare 600 miliardi di dollari in meno di 20 anni. E diventare la societa piu capitalizzata al mondo in piu di una occasione, superando addirittura exxon, che vende quel prodotto poco utilizzato… IL PETROLIO!!

      • Caronte

         quella che ha sparso scandali e corruzione un po ovunque? quella i cui capi pagano eserciti per distruggere le popolazioni che si oppongono alla costruzione di oleodotti? quella che rade al suolo campagne e villaggi per far stare zitto chi si lamenta? o parli della exxon che fa speculazione in borsa? ma in ogni caso stai dicendo cazzate per un semplicissimo motivo, confondi capitalizzazione con valore reale dell’azienda, la apple è solo gonfiana da una bolla azionaria di tipo speculativo che si muove a seconda dei rumors, nel senso che quando scoppia farà la fine di enron, se noti sta seguendo lo stesso identico percorso hehehehe

        • PantaReJ

          Esatto quella exxon, ed esatto la stessa Apple i cui azionisti e manager a fine q4 si sono spartiti 60 milioni di dollari come premiuccio, ed errato, visto che le tue previsioni non avranno mai ne capo ne coda, meglio che vai a lavorare sul canale

          • Caronte

             lol, 60 milioni di dollari su un capitale di 100 miliardi, pezzenti, i primi dividendi che distribuisce e solamente perchè jobs è crepato e distribuisce neanche l’1×1000 della capitalizzazione, spero tu ti renda conto di quanto è ridicola la tua obiezione, lo so che è esatto cio che scrivo, lo so che è vero quello della exxon, e che ti piaccia o meno apple a parte voi fedeli non ha in mano nulla per spingere ancora la speculazione delle sue azioni, o crolla di colpo o diminuisce sensibilmente per cercare di rimanere sul mercato, sai com’è, la fisiologia dei mercati non ti è congeniale applefag? lol

          • Anonimo

            ma perchè vi irritate per una questione cosi’ ridicola.. sono aziende che da voi non vogliono altro che i soldi.. di come perche’ e in che modo non gliene importa sono tutte uguali non ci sono aziende superiori

          • PantaReJ

            Già già…. Crolla. Poverino, i tuoi calcoli da finto broker fanno acqua da ogni dove. Apple fallisce in un anno… I tuoi sono solo tanti bla bla bla, finte previsioni di mercato, e anche subdole se descritte da te. Qualcuno leggermente piu acculturato di te in materia, prevede ben altre sorti per Apple. Anche se sempre di previsioni si parla, qui la tua conta come quella di un topo ad un congresso sull’arredamento. Se 60 per 10/15 = ti sembra poco allora Ciccio stai messo seriamente male. Vorrei essere pezzenti come lo so no loro….il robot tino non ti incul da tempo quindi è difficile accettare che un concorrente diretto Dell tuo amante Gli dia così filo da torcere. Fai proprio pena

          • Caronte

             in un anno? perchè in un anno? manco quando stava fallendo e microsoft gli ha dato l’elemosina per non morir di fame sarebbe morta in un anno, aveva liquidità per 4 miliardi di dollari e dichiarava fallimento, lol, io sono certo che non ha nulla per rimanere sul mercato, non ci sta più jobs che con la forza della fede vi faceva comprare ogni porcheria, non ha un sistema di ricerca con cui contrastare le altre aziende che invece di 2 miliardi l’anno ne spendono svariate decine, non ha brevetti pesanti con cui imprimere al mercato delle scelte obbligate, ha solo tanta speculazione nelle azioni borsistiche e sopratutto ha voi, fedeli idioti acritici, ma le aziende sono tutte contro di lei per le guerre brevettuali e per la mancata aderenza a qualsiasi standard, ecco perchè è destinata a tornare nella nicchia o scomparire

  • Savvatore

    Ha ragione htc, perché come samsung è costretta e dare in licenza gratuitamente i suoi brevetti ritenuti fondamentali anche la mela deve farlo ;)

    • Balu

      Allora, il intanto vi ringrazio perché non mi sono scompisciato dal ridere.. Adesso però parliamo di cose serie. Sapete da quanti hanno posseggo uno smartphone? Circa 16.jo avuto l,ericsson 380 touchscreen con pennino, e tutta una serie dia ltri smartphone negli anni tra cui un htc contatteranno slide che ho ancora.. Per cui credetemi Apple ha inventato poco, ma è ha si: IOS è un costola di unix ovvero linux. Sappiate che c’è una distribuzione Linux che riesce ad installare i programmi Apple….

      • Mauro Zuccato

        Scusa Balu, forse non sei italiano, forse sei dislessico, forse sei solo una persona che butta giù velocemente il testo senza rileggerlo prima di premere ‘Invia’, ma lo cito a pezzi, traducendolo in italiano corretto per cercare di capire meglio, e darti una risposta…

        “Allora… intanto vi ringrazio perché non mi sono scompisciato dal ridere…” …quindi il thread è abbastanza serio per te per non ridere e seguire tutto seriamente? Bene…”Sapete da quanti anni posseggo uno smartphone? Circa 16. Ho avuto l’Ericsson 380 – touchscreen con pennino, e tutta una serie di altri smartphone negli anni, tra cui un HTC (??forse…) con tanto di slide, che ho ancora…” Bene…
        “Per cui credetemi: Apple ha inventato ben poco. Ma le cose stanno così: iOS è una costola di Unix, ovvero Linux”. Falso. E’ una discendenza di Unix, ma di sicuro NON un Linux. Linux è quel ramo di Unix che è stato sviluppato per piattaforme Intel x86 (ed x64). Così come inizialmente non lo era MacOS (che per l’appunto, girava su di una piattaforma processore differente, e migliore).
        “Sappiate che c’è una distribuzione Linux che riesce ad installare i programmi Apple..” Bella forza, davvero. Non sono fratelli, ma sono parenti.Pensa addirittura che Meego / Tizen dovrebbe essere in grado di far girare tutto quanto gira su Fedora, eh che strano?O che il 90% dei programmi prodotti per una distro Linux, gira sulle altre precompilato… il restante, basta compilarlo perché sia funzionante… grande scoperta.

  • Pingback: Regno Unito: HTC porta Apple in tribunale | buonaguida.com()

  • mirko

    e allora se ragioniamo così motorola ha fatto il primo cellulare e allora nessuno li può più fare…
    apple ridicoli…

  • Albxd98

    Apple ha brevettato delle cose assurde!!! senza delle quali non si potrebbe produrre piú smartphone!!! Bah!! Come se io ora brevettassi i muri e quindi non si potrebbero piú costruire case.

    • PantaReJ

      Quello che io mi chiedo è ma pensi sia stata l’unica?

      • Caronte

         che fa simili porcate giornalmente? SI…. tu non te ne accorgi per via della vaselina

        • PantaReJ

          Poverino il robot fino la notte nn ti coccola piu?? Ed errato ancora le porcate le hann fatte tutti. Motorola per prima dal 1970, per poi seguire nel 90′ e nono ultima la causa sul modulo 3G. Si che sembra difficile da comprendere ma pinch e multitouch sono brevttabilissimi, perché sostituibili da tecnologie anche piu vecchio o magari da reali idee… Sono modifiche sw, non hw

          • Caronte

             sono modifiche che non ha inventato lei, sono cose non di creazione di apple, se ad apple togli il colore bianco ed il rettangolo non ha altri brevetti decenti applefag

          • PantaReJ

            Nooo, in campo smartphone non ha introdotto nulla, tranne il brevetto del pinch to zoom, e la concezione di smartphone. Ma ha anche introdotto nella società sfogati del tuo calibro che affermano che l’acqua non è ne inodore ne incolore… Stai veramente alla frutta.

          • Caronte

            se andiamo a vedere il primo zoom col touch lo ha fatto ibm, usato poi da microsoft per i suoi primi tablet, il primo smartphone addirittura con pennino è stato presentato da ibm durante una conferenza di sviluppatori nel 97, si connetteva a server di posta, aveva calendario word e foglio di calcolo ed un sistema operativo basato su linux, rimani pure con la frutta applefag, altro che concezione di smartphone o pinctozuum, ha solo fatto uno smartphone e lo ha martellato con marketing servaggio, e questo più che innovativo è semplicemente mercato, jobs era un ottimo venditore, come quelli delle televendite chiaro?

          • PantaReJ

            Newton 1992… Anni 80 prototipo con interfaccia touch gnurant!!!!!

          • Caronte

             il newton era solo uno smartphone senza funzioni avanzate, se andiamo a vedere era meglio quello di ibm del 87 che consentiva già da allora di andare in connessione remota senza smazzarsi con gli enabler come la porcheria di newton, e considerando che sul newton non potevi manco selezionare testo o copiare files o inviare allegati o ricevere html la dice lunga, e poi sono io quello ignorante lol, un applefag che è ingegnere informatico HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHa

          • Caronte

             per quanto non ti possa piacere, ho smontato e rimontato il newton in laboratorio tante di quelle volte che non ne hai idea, praticamente stava a livello dei primi applefonini  e ti prego, non dire che sei un ingegnere perchè un ingegnere normale e non applefag come te saprebbe che ios non è ottimizzato, saprebbe che android è nato prima, saprebbe che apple non innova ma fa marketing, saprebbe che ipod era rubato, saprebbe che prima di ipad esistevano tanti tablet, saprebbe che esistevano decine di smartphones prima di iphone, quindi non raccontare cazzate, o sei un ingegnere come quelli di apple e quindi non capisci un cazzo per definizione o non sei un ingegnere

          • PantaReJ

            Poi tra virgolette possiedo un note e un iPad due e non sono un fanboy della minchia lecca culo e arrogante come te.

          • ma che frustrazione collega,che ti han fatto? :/
            un ”ingegnere” come te che si esprime con applefag e sti termini poi, dai, che abbiam 10 anni?e dici di aver studiato negli anni del newton,quindi hai pure una certa età.
            ce ne vogliono di fette di prosciutto sugli occhi a paragonare le decine di smartphone di prima a quelli dopo l’iphone però,idem per i tab,e per gli ipod.
             
            se ios non è ottimizzato è più prestante ad hw inferiore per lo spirito di jobs che vaga nei terminali? togli tutti i widget da android, disinstalla quello che ti pare, ma a parità di hw le prende. mi spieghi perchè? 

            ps non sono un ing apple,forse ti han rifiutato il curriculum?

          • Caronte

             giusto per ridere, sei davvero cosi poco intelligente da credere che io abbia passato la notte a capire cosa è il newton dopo che il mio prof dell’uni anche lui applefag a livelli incredibili mi ha frullato le palle con quel giocattolo e non teneva minimamente di conto che il corrispettivo ibm era enormemente più completo potente e meno caro, ma a lui piaceva apple perchè è feeeeeega

  • Angeloide

    Apple super merda e ladri.

  • Caronte

    secondo me ogni sera che rientrate a casa dalla birreria, fermatevi all’ingresso di un applestore e svuotandovi la vescica gonfia di litri di birra pensate alla soddisfazione del gesto, che bello quando il negozio riaprirà e sembrerà un grande gabinetto pubblico bianco com’è.. voi vendete cagate, noi facciamo pisciate, si fa presto a mettere su un nuovo slogan anche più intelligente di quelli apple, (ci vuole davvero poco idioti come sono)

  • Caronte

    il national geografic nel 2009 fece una statistica, mediamente ci sta una percentuale di idioti in ogni paese del mondo che si aggira tra il 5 ed il 7%, avete notato che è esattamente lo share dei compiter della apple? ma solo idioti comprano roba apple? ah, già, perchè mai uno intelligente dovrebbe comprare qualcosa della apple, o è per perversione sadomasochistica di impronta omosessuale o non se ne capisce il motivo

    • PantaReJ

      Hai problemi di autostima secondo me. Ogni tanto prenderti una pausa e scendi dalla barchetta a scopare

      • Caronte

         guarda che sono maschio, ah, sorry, sei un applefag, ecco perchè mi invitavi a scopare, no grazie io rimango in barca alla larga dagli applefags

      • Caronte

         d’accordo, accetto l’invito ma mi metto il profilattico che non mi piace sporcarmi, su girati adesso

        • PantaReJ

          Eheh. Fai delle battute da cabaret proprio. Solo i polli ridono a tali battute peccato. Avresti avuto un futuro con bisio, se nn fosse che sei uno sfigatello gobba e occhiali che crede di conoscere qualcosa anche alla lontana della vera informatica.

          • Caronte

             cazzo, sei un applefag, un tipico cliente apple, e hai anche il coraggio di dire a me che sono lontano dall’informatica? vivere in un recinto dove aleggia una nuvoletta rosa confetto mentre vi inculano allegramente, non avete il senso della realtà, arrivate a non sapere cosa sia un file e dici a me che non sono un informatico? e purtroppo sono perfino uno di quelli che paga la tangente ad apple per poter campare, la mafia quando stavo a catania mi prendeva al massimo il 10%, all’anno, a volte anche meno, adesso un’altra mafia me ne prende 30% e si chiama apple ed ha un sacco di fedeli

          • PantaReJ

            Sono un ingegnere informatico ignrorante del cazzo… Tu non sai xosa sia la schedulazione o una pula di processi e vieni a parlare a me di file e byte? Ma stai zitto che l’unica cosa che sai fare e generalizzare da buon ignorantello. Vai a zappare la terra prima di fare le percentuali tra mafie. E sopratutto scendi dal piedistallo che il cambiare il cambiare un paio di rom, in maniera alquanto gradassa ti ha fatto raggiungere

          • Caronte

             lol, tu che non sai neanche che ios è nato dopo android saresti un ingegnere? applefag lascia perdere va, l’informatica si scosta quando sente la parola apple, binbominkia

  • Simonix99

    Apple sono dei ricopioni forza android e htc
    mentre apple deve cessare di copiare

  • mattia maggioni

    apple ha esagerato ed ecco la risposta

  • apple denuncia la marlene perchè è di loro proprietà il brevetto del poter morsicare una mela

    • Antonio

      Hahahah

  • Alemail77

    apple e più in generale in america sono abituati a brevettare le peggio cazzate. HTC ha straragione ovviamente. Basta pensare ad una cazzata che non esiste e la puoi brevettare, anche se non l’hai mai realizzata e non sei in grado di farlo. Direi che si stà esagerando.

  • Z3us

    Secondo me dovrebbero iniziare a porre dei seri limiti alle cose brevettabili. Tipo avere un prototipo funzionante e non una blanda descrizione del concept.

    • Mauro Zuccato

      ma il concept è sensato brevettarlo.

      Ma dev’essere un concept!

      Se mi dicessi che la Ferrari brevetta… chessò… il concept della Ferrari Enzo, può farlo e deve.

      Il problema qui è questo: immagina se la Ferrari brevettasse invece “sagoma rettangolare con quattro ruote vicino agli angoli”, oppure “alzacristalli elettrici” oppure “doppia coppia di tubo di scarico, poste ai lati del parafango posteriore”.

      Insomma, cose tanto generiche che tutti (o quasi, nel caso dell’ultimo punto) hanno.

      • Z3us

        Sono d’accordo ma proprio la necessità di un prototipo potrebbe evitare definizioni troppo generiche. Si tratta sempre di brevetti su cose non ancora esistenti. Se non esistessero gli “alzacristalli elettrici” un conto sarebbe brevettare l’invenzione di un dispositivo elettrico funzionante, un altro brevettare l’idea di pulire i vetri in maniera non manuale.

        • Mauro Zuccato

          Ah, ok… forse ho capito cosa intendi… mettiamo (citando l’esempio da me portato e da te ‘quotato’ ) al tempo in cui non esistevano ancora si presenti un tipo con un progetto per gli ‘alzacristalli elettrici’, quello che intendi è qualcosa del tipo: “Bello! Però… io potrei registrare un brevetto per la spadalaser (alla faccia di George Lucas) così che quando nasceranno veri Jedi dovranno pagarmi per usarla… ma ho qualcosa di fisico da mostrare? Qualcosa che impugno, produce un laser e taglia tutto stando in un palmo della mano? Potresti brevettare la lampada di Aladino, se vuoi, ma devi provarmi di averla creata!”

          Sono d’accordo… ma ripeto l’importanza comunque di brevettare i propri design, quando questi sono utili… ma nell’insieme. Come ho detto, se un progettista mi porta, tornando agli esempi di prima, la Enzo con tutte le proporzioni, è giusto sia assicurata, brevettata, non voglio che qualcuno la copi.

          Se porto invece il design di una Enzo ed invece che misure e proporzioni segno per design “porta laterale per pilota” “porta laterale per passeggero” “vetro parabrezza anteriore” “ruote (anteriore destra, anteriore sinistra, posteriore destra, posteriore sinistra)” “finestrini regolabili in altezza”… etc…. allora NO. Questo NON PUO’ NE DEVE essere preso come vero concept.

          Ed è questo che ha reso a noi Androidiani la Apple tanto odiata.

  • 4l3Ghi

    beh in effetti apple sta chiedendo esclusive un po troppo assurde! Come si fa a mantenere l’esclusiva su funzioni come il Multi-Touch, o lo zoom e lo scrolling delle immagini??
    Dovrebbero un po finirla di sentirsi i padroni assoluti del mondo digitale!! -.- Si sentono forti solo perchè producono dispositivi per fighettini?!?!

  • Gothamdroide

    Mi domando se ogni volta che saliamo in macchina paghiamo a mercedes il brevetto per aver costruito la prima auto al mondo..

    • Ideosforme

      Lessi da qualche parte che fu della Ford la prima auto…

    • Alessandro

      È della Ford.

    • Caronte

       cognot 1771 brevetto decaduto, poi manzetti 1864, poi bolèe 1878, ed altri dopo di loro, ford standardizzò il modo di fare un’auto, ma era solo in america, in europa già si facevano auto sia a vapore che a benzina e gas ed anche alchool ed olio

  • SuperPanda

    da quello che ho letto htc ha tutte le ragioni del mondo a mandare l’azienda apple in tribunale anche se i rumors,si sa da tempo,che esagerano con le notizie peró non mi è mai ansata giú che la apple brevettasse di tutto e di piú e quindi la apple è la mia nemesi…..

  • Chupa-91

    I brevetti sono soldi che vengono spesi.
    E chiunque di noi quando produce qualcosa ed esce soldi là pretende per sé, non che arriva il primo copione e svende i nostri soldi. Io avessi un cellulare Apple mi sentirei tutelato, xké là spesa che farei sarebbe esclusiva e non tutti i cellulari uguali. Ragazzi è concorrenza o in un modo o in un altro.

    • Caronte

       i cellulari apple sono tutti uguali, che cazzo dici applefag?

      • Alessandro

        Calmati.

        • Caronte

           no

  • Knight_43

    Ha fatto più che bene

  • Zia

    HTC ha ragione, dove devo firmare?

  • Federico

    Domani vado in America e brevetto i brevetti assurdi. La Apple è fottuta. XD

  • Davidedroid

    Per il Multi-Tuoch?? Che cavolata, anke il mio PC è Multi-Tuoch, ed è ASUS

  • Cerash

    Io scappo a brevettare la maniglia della porta di casa… Scherzi a parte… Fa benissimo! E spero vinca!

  • Marcello89

    Daccordo con htc

  • cascio97

    Ha ragione HTC… TUTTE LE FUNZIONALITÀ SONO SU TUTTU I DISPOSTIVI TOUCH (E NON)!

  • I fanboy apple sono quasi più fastidiosi della apple stessa. 

  • vito matranga

    apple fottiti android  per sempre

  • Catalinmunteanu1

    d’acordo con HTC al 100%

  • Cubailmito

    ma siete stupidi??? la apple ha creato il primo smartfone touch…. e il sismema operativo android e nato da ios… infatto hanno dovuto pagare miliardi di dollari x il copryrigt -.- nn sapete proprio noente -.-

    • Eugenio1900

      Ah, beh, certo certo… la apple ha anche inventato il touch nei telefoni… dai, raccontami altre perle di saggezza…

    • Caronte

       un cliente apple di 8 anni, che carino, vai a giocare con pedobear va

  • Betaland1

    HTC sei tutti noi !!!!!

  • Mimmoslr

    Giustissimo qst cose nn le ha inventate Apple gia 10 anni fa anche con htc qst cose si potevano fare…… i soliti furbi quellu dells mela…..

  • Marsolo95

    Htc, il miglior produttore di smartphone nel mondo.. Non ha rivali..

  • Niko050771

    sappiate che gli Americani e quindi Apple, essendo ormai una superpotenza economica si credono di avere inventato tutto, anche Pippo Baudo, e citerá la Rai in tribunale per i diritti. il guaio è che la gente compra ancora IPhone , posso capire i Mac, l iPad che per me è il migliore nella categoria, ma l’iPhone da 5 anni hanno e continuano ad usare sempre lo stesso smartphone ….come la panda ….non si capisce perché ne hanno vendute così tante, tutti la avevano ed è stata e continua da generazioni con vari ritocchi…lo stesso è l iPhone…mettetevi il cuore in pace lo vedrete per altri 20 anni.
    Vi rendete conto che Apple ha prodotto un solo smartphone? e pensa di venderlo nei secoli dei secoli, lo compreranno sempre….io sono stufo del solito software mai rinnovato , mai!!!! L interfaccia è la stessa da sempre….viva Android libero

  • Alb Z70

    Ma cé un continente,uno stato,una contea,una,regione….insomma cê un cazzo di tribunale Ke ancora non abbia una pratica aperta di …Apple contro ?
    Ps: se scrivo in pseudo dialetto…vale come alfabeto?LOL..:P:P:P

  • Giulio Mirabella

    Cmq questo blog sta diventando ridicolo. Ma possibile che metà dei commenti si riducano a “Apple merda! W android!” o “Android merda! W apple”?

    Sembra di stare allo stadio.
    SE dovete commentare cercate di farlo in maniera utile, dando spunti di riflessione, non offendendo inutilmente un’azienda o l’altra.

    • Guarda che la colpa non è del Blog, ma della gente (come TE) che commenta. Pensa 2 volte prima di scrivere, grazie

      • Giulio Mirabella

        che risposta inutile… 

        Io penso prima di scrivere. E leggo tutti gli articoli di questo blog. E commento solo quando lo ritengo utile, a differenza di molti utenti che amano i flame. Non mi aspetto che tu capisca. Il solo fatto che tu mi abbia paragonato ad altri utenti che commentano in modo superfluo mi fa immaginare che tu abbia la coda di paglia.

        E cmq per inciso mi sembra abbastanza chiaro (anche dalle frasi successive) che mi riferissi ai commenti e non alla qualità delle news del blog.

  • Se le idee fossero tutte brevettate nessuno potrebbe mai fare niente… Un altro modo di dire che Apple (ma anche le altre società) stanno sul binario sbagliato e i brevetti software sono merda. 

  • PantaReJ

    Povero ignorantello ciuccia robottini, qui parli con un ingegnere informatico, mica la pappa e ciccia che tanto pubblicizza come feccia del mondo. Sei un esaltato ignorantello del cazzo. E sembra che tu abbia l’arrpganza di affermare falsitcome quelle della xerox, non sapendo neanche come jobs entro al pearco progetti della xerox, perche l’unica cosa sulla quale basi la tua infima conoscenza è il film targato 90. Che però nasconde il come jobs sia entrato all’interno del parco. Hai rotto le palle tu e alla tua saccenza. Non sai cosa sia un sistema operativo come funzioni cosa sia la gestione dei processi l’accesso alla zona critica perfino che schedulazione adotti il sistema e vieni qui a fare il grosso, professando saggezza divina. Sei solo un esaltato flamer. L’unico fag di parte e non obbiettivo sei tu qui dentro. Ho capito che vuoi difendere il tuo acquisto, ma sei estremo irrazionale e uno sfigati visto che non sai esprimere senza insultare concetto senza insultare … Rinnovo l’invito a trombare di piu nerd ignorante

    • Caronte

       veramente mi baso su ciò che scrivono persone che facevano parte del team che andò insieme a jobs durante la seconda visita alla xerox mentre woz gli diceva chiaramente che non era modo di comportarsi, se tu ancora vuoi essere umiliato spacciandoti per ingegnere informatico mentre dimostri una ignoranza crassa sull’argomento e non conosci neanche la storia della tua amata apple è un tuo problema, se non sai che woz presento la xerox a jobs solo per prendere qualche spunto per delle idee la colpa è solo tua, ma visto che continui a citarmi i sistemi operativi (cazzo la mia materia preferita) mi spieghi come cazzo fate a parlare di sistema operativo ottimizzato se lavora su periferiche virtuali? lo so che la domanda ti pare difficile applefag ma tu sei un ingegnere no? ed è inutile che mi inviti a trombare, non sono un applefag

  • 8eloham8

    Io ricordo dei bellissimi palmari htc con display touch ancor prima che apple esistesse.