Respinto il ricorso di Apple contro Galaxy Tab e Galaxy Nexus

2 febbraio 201221 commenti

Nuovo capitolo nella guerra legale che da un pò di tempo contrappone Apple e Samsung: dalla Germania arriva la notizia della bocciatura di un ricorso presentato dalla casa della Mela nel tentativo di bloccare le vendite di Galaxy Tab 10.1N e Galaxy Nexus

La Corte Regionale di Monaco di Baviera, in Germania, ha dunque respinto l’ultimo tentativo di Apple di bloccare le vendite di due dispositivi Android-powered proposti da Samsung, ovvero il Galaxy Tab 10.1N e il Galaxy Nexus.

Il Galaxy Tab 10.1N è una versione rivista dell’originale 10.1, che Samsung ha portato sul mercato per superare  una precedente sentenza che impedisce alla casa coreana di vendere quel modello in Germania. Ovviamente il tentativo di Apple  di bloccare le vendite di Galaxy  Nexus sarebbe stato un duro colpo per Samsung e per Google, essendo questo terminale lo  smartphone  simbolo di Google Experience

A quanto riporta Bloomberg Businessweek,  la contestazione di Apple era legata ad un brevetto relativo al touchscreen per smartphone e tablet. Il Giudice Andreas Mueller, nello spiegare i motivi del respingimento della richiesta di Apple, ha precisato che tale brevetto verrà con ogni probabilità revocato, in quanto riguarda una tecnologia già presente sul mercato al momento della richiesta.

  • “Samsung has shown that it is more likely than not that the patent will be revoked because of a technology that was already on the market before the intellectual property had been filed for protection.”

Dunque un altro capitolo della battaglia Apple-Samsung si chiude, in attesa del prossimo, inevitabile ricorso e tentativo di blocco delle vendite dei dispositivi della casa rivale.

1251€
Samsung Galaxy Tab 10.1
SU
A SOLI
Loading...
  • Yum1096

    Apple ci prova, ma google respinge… ;)

  • WTF??

    Muhahahahahahahahahahaha

  • Pippopazzo

    un bel vaffa alla mela marcia capace solo di intentare cause per cercare disperatamente di limitare la concorrenza e formare monopolio

    • Fa81

      Hai propulsore radlgione!!!
      Quoto alla stradrande

    • Fa81

      Hai perfettamente ragione…
      Quoto alla stagrande

  • Anonimo

    che figura di merda….

    • Vitadasmartphone

      Che figura di mela semmai

  • Piricocco

    Continua a mangiare la mela….!
    Hihihihihihihihihihihi

  • ghigno

    ahahhaah morte alla mela marcia, fallisci e levati dai cojoni!

    • Fabrizio C.

      Cazzo pensa che prima di fallire deve mangiarsi qualcosa come 60 miliardi di dollari, a tanto ammonta il cash disponibile dalla Apple, e per cash intendo soldi veri nonminchiate ! Avidi che non sono altro sti fruttaroli.

    • Simone

      temo che se aspetti il fallimento di una delle societa’ piu’ capitalizzate del mondo diventi vecchio amico mio…
      Mi spiegate che cavolo di soddisfazione provate a fare questo commenti puerili ed inutili?

    • lafragranza

      è propio vero che chi sta al vertice fa bruciare i gomiti…..
      non so l’s2 ma il gnx di meglio rispetto al 4s o anche al 4 ha solo lo schermo:
      0 fluidità,impuntamenti continui e cinaspettate chiusure di applicazioni per non parlare deklla laurea che ci vuole per capire come funziona “non è per niente intuitivo”…
      mi immagino un iphone con lo schermo da 4.2 e poi…..
      CIAO COREEEEEEEEE

  • Lupoalba

    Buona questa!
    Ops! ma adesso che ci penso, poveretti quelli della melinda; stiamo attenti a non fornire idee!

  • lafragranza

    vi ricordo che apple ha inventato il primo smartphone moultitouch…e tutti dietro a fare smartphone moultitouch….
    apple inventa un nuovo segmento “ipad”
    e tutti a fare tablet….
    ragazzi non sapete che darei per vedere se fosse stata samsung o chi per lei ad avere inventato queste cose….ed apple avesse copiato….
    penso che a quest’ora non esisterebbero più i forum per le imprecazioni che avrebbero fatto ad apple!!!!
    è propio vero: chi è pioniere nella tecnologia è sempre soggetto alle ingurie e alle diffamazioni da parte degli inseguitori…
    poi posso anche essere d’accordo con voi che apple fa moda…
    ma vi siete chiesti perchè? forse perchè riesce a fondere e a creare esperienze utente-tecnologia in modo molto semplice o meglio cosi lo fa sembrare…
    certo con questo non dico che non esistono sfigatelli che compreno prodotti apple solo e sottolineo solo per fgare i fighio con gli amici!!!!
    ma quelle persone anche se in misura minore le troviamo anche con gli utilizzatori di gnx o di note perchè sono i device del momento…..

    • Daniele Verrengia

      uffff!

      • lafragranza

        Ma che uff e uff..
        Se non fosse stato per Steve ora stavate scrivendo di come era fluida la vostra tastiera fisica con qualche utente Nokia del cazzo…
        La verità é questa

  • lafragranza

    ah…vi scrive un ragazzo che ha venduto il suo 4s perchè non ha notato grandi differenze dal suo predecessore (4) e si è comprato il gnx  ….
    che di meglio ha solo lo schermo …peccato però ci rimetta in batteria…
    in sostanza trovo più fluido il 3gs del gnx!!!!

    • Peppe

      credo proprio che tu non abbia un galaxy nexus… non spararle tanto grosse..

  • Anonimo

    IGiusto!!

  • Niko050771

    Jeve job nelle sue memorie chiedeva guerra infinita a google Android e loro lo stanno attuando.
    Quando uscì iPhone tutti felici, quando uscì android la apple non si lamentava tanto, ma quando il verme ha cominciato a morsicare la mela si sono preoccupati, ed ora cercano di bloccare android. Non hanno capito che android non è Samsung perché ci sono altre decine di aziende che vendono android al posto di apple.
    Quando la gente capirà che apple ha il monopolio sui suoi dispositivi allora saranno dolori. La libertà di acquisto è un diritto inviolabile. Apple può fare tutte le cause del mondo farà solo autogol.

  • apple sta perdendo a sua volta in germania contro la piu forte di tutte in campo di brevetti 3g,gsm e cosi via: MOTOROLA!!