“Retina” accalappia utenti..

2 settembre 201013 commenti

Ok, ok, il gioco di parole è penoso.. però fa il suo dovere.. Se avete guardato l'attesissimo keynote tenutosi il 7 Giugno scorso dalla Apple; quando Steve Jobs  parlava del nuovo iPhone4, ha presentato un tipo di display (Retina, per l'appunto), che, a suo dire, è lo schermo migliore, attualmente, sul mercato (migliore anche degli OLED). "Non si può fare un display OLED con questo tipo di risoluzione in questo momento" (testuali parole). Ma la Samsung ha avuto qualcosa da ridire parlando del suo Galaxy S...

Beh a quanto pare Samsung, il più grande produttore di display al mondo (mica cotica) non ha lasciato scorrere questa dichiarazione…

Difatti un loro portavoce ha detto che il display Retina  che monta l’iPhone 4, in realtà, offre una risoluzione superiore al Samsung Galaxy S (il prodotto di punta attuale della casa Koreana); ma è anche vero che consuma circa il 30% in più di potenza rispetto al “Super AM-OLED” (che monta il Galaxy S). “Il miglioramento sulla visibilità è solo del 3-5%, ma aumentando la risoluzione aumenta il consumo della batteria del 30%.“, ha detto il portavoce. Ha anche spiegato che ci sono molti altri fattori, oltre alla risoluzione, che determinano la qualità dell’immagine e il display AM-OLED sorpassa il Retina in rapporto di contrasto,  fedeltà della riproduzione dei colori, così come per tempo di risposta. In conclusione ha anche detto che detto “strutturalmente, l’ IPS LCD, non raggiungerà mai la tecnologia dei display AM-OLED.” E che, cosa molto importante “il display LCD basato su tecnologia IPS vanta un angolo di visione di maggiore dell’ 80%, ma  l’ AM-OLED offre un angolo di visione praticamente piatto!! .

Chiaramente queste sono solo congetture, finquando non saremo li con le mani sopra i terminali, non potremo far altro che fidarci di chi… ci fa più simpatia!!!

via TalkAndroid

Loading...
  • Marco Rinaldi

    Il Desire è Amoled. Il confronto nell’articolo invece è tra Super Amoled e Retina.

    Concordo con la classifica di AChille

  • Asd

    mah, senza offesa ma io ho un desire amoled e un mio amico ha l’iphone4. Si vede decisamente meglio il suo. se visto di lato l’iphone si vede perfetto, l’amoled meno e sotto il sole la vittoria è stranetta, io non vedo assolutamente nulla lui si. Quindi insomma su….
    consumerà anche meno l’amoled ma l’iphone4 dura quasi il doppio del mio desire quindi… di che stiamo parlando?
    E non sono un fanboy visto che è ho un desire che adoro!

  • baul87

    avendoli provati entrambi, posso dire che come angolo è effettivamente meglio il superamoled, ma come qualità dell immagine x me è davanti il retina display. i colori del superamoled sembrano abbastanza falsi

  • Zeb-demon

    sta notizia è alquanto vecchia O.o risale all’uscita dell’iphone 4

    • Jonathan Alborino

      Ragazzi sono un possessore di galaxy s….visto anche iphone 4 e provato…So che è ot, ma samsung ha optato bene per android…E’ il futuro e il display è veramente favoloso…devo dire che vedere film a 720p è un piacere su questo display per non parlare delle immagini…La apple ha rotto davvero, ha la presunzione di vendere un cellulare a 750 euro e, che offre particolarià limitate…..come bluetooth bloccato niente scambi e una fotocamera che può videochiamare solo con altri iphone. Punto forte, sono la grande pubblicità che apple offre, e lo store, che vanta migliaia di applicazioni. Quando android migliorerà su quell’aspetto, e quando uscirà la versione 3.0 di android credo che apple avrà un dolore nel sotto-schiena…Android è il futuro…scusate per la “piccola” parentesi

  • AChille

    Si parla di Retina Vs Super-Amoled…..li ho provati entrambi e devo dire che i display Samsung fanno paura,la mia classifica è:
    1°Super-Amoled
    2°retina
    3°amoled
    ….
    .,…
    ….
    4°S-LCD

  • MacLo

    La notizia l’ho scritta a giugno.. ;)

  • Non è per fare il fanboy di nessuno..
    Ma a dati tecnici, il SUPER-amoled non ha rivali.
    Effettivamente il retina ha una risoluzione maggiore, ma questa non influenza di molto.
    Inoltre, come detto nell’articolo, hanno un cosuno decisamente minure (amole e super amoled).
    Se l’amoled dava problemi con la luminosità, il super amoled dovrebbe averli abbassati.

    Ricordiamoci inoltre che la supremazia degli schermi (sempre detto nell’articolo) non è della apple, che a quanto pare in quest’ultimo periodo ha ricevuto diverse batoste, ed è stata sputtanata praticamente da tutti, partendo dalla motorola che la prendeva in goro per il portacellulare in omaggio causa il difetto mano, alla nokia che gli ha fatto causa per diversi brevetti violati.

    E comunque, dovreste vederli a confronto! li ho confrontati tutti e tre, ed in ogni caso al differenza grande + tra amoled VS. super amoled e tra amoled VS retina.

  • Alexkidd85

    L’amoled è stata la porcata più grande come display, E’ stato l’apripista del S-Amoled. Ho avuto l’omnia hd,prima terminale con l’amoled e sotto il sole,era veramente osceno. Considerando che la apple ci tieni all’oleorepellenza e che l’omnia hd non lo aveva per niente,la differenza anche con il 3gs era disastrosa a volte. Massimo rispetto per N1 e desire o per Droid 2 o per altri,ma io con il GS,quanto metto la luminosità al massimo sotto il sole,mi faccio paura da solo e il retina specchietto per le allodole poiché non sono riusciti ad avere l’amoled dalla samsung e lo sappiamo tutti (ma come,se era migliore,perché chiederlo? Mahhh…e la gente se la beeeeeeeveeeeee..poverini),si intimidisce al confronto e “chiude gli occhietti”.
    Da noi si dice “vuoi rubare a casa del ladro?”. La samsung che fa pannelli,può dire alla sharp che fa pannelli,che il suo prodotto è migliore. Ma una azienda che non fa pannelli,non fa processori,non fa gpu..ma che si appoggia tutto su altri,non si può permettere di dire di avere tecnologie migliori. Per l’appunto: Non può rubare a casa del ladro.

  • Rainy Night

    io ho galaxy s e mia sorella iphon4 e confermo quanto detto nell’articolo. Il display del galaxy è qualcosa di incredibile, bisogna provarlo per capire.

  • Max

    Io ho iPhone 4, e il display è molto più definito e dai colori più naturali rispetto al superamoled, che pur essendo anch’esso molto luminoso, spara un po’ troppo i colori che sembrano più da “cartoon”.

  • Djbyte

    li ho provati entrambi contemporaneamente per una settimana (iphone4 e galaxys) e alla fine ho scelto il galaxy s per il suo fantastico display super am-oled.
    Ci ho praticamente lasciato gli occhi, la qualità dell’immagine è amio avviso decisamente superiore.

  • gmilh

    “Samsung, il più grande produttore di display al mondo” mi permetto di morire dal ridere, ho una loro TV e sono molto contrario a questa frase.