“Retina” accalappia utenti..

2 Settembre 201013 commenti

Ok, ok, il gioco di parole è penoso.. però fa il suo dovere.. Se avete guardato l'attesissimo keynote tenutosi il 7 Giugno scorso dalla Apple; quando Steve Jobs  parlava del nuovo iPhone4, ha presentato un tipo di display (Retina, per l'appunto), che, a suo dire, è lo schermo migliore, attualmente, sul mercato (migliore anche degli OLED). "Non si può fare un display OLED con questo tipo di risoluzione in questo momento" (testuali parole). Ma la Samsung ha avuto qualcosa da ridire parlando del suo Galaxy S...

Beh a quanto pare Samsung, il più grande produttore di display al mondo (mica cotica) non ha lasciato scorrere questa dichiarazione…

Difatti un loro portavoce ha detto che il display Retina  che monta l’iPhone 4, in realtà, offre una risoluzione superiore al Samsung Galaxy S (il prodotto di punta attuale della casa Koreana); ma è anche vero che consuma circa il 30% in più di potenza rispetto al “Super AM-OLED” (che monta il Galaxy S). “Il miglioramento sulla visibilità è solo del 3-5%, ma aumentando la risoluzione aumenta il consumo della batteria del 30%.“, ha detto il portavoce. Ha anche spiegato che ci sono molti altri fattori, oltre alla risoluzione, che determinano la qualità dell’immagine e il display AM-OLED sorpassa il Retina in rapporto di contrasto,  fedeltà della riproduzione dei colori, così come per tempo di risposta. In conclusione ha anche detto che detto “strutturalmente, l’ IPS LCD, non raggiungerà mai la tecnologia dei display AM-OLED.” E che, cosa molto importante “il display LCD basato su tecnologia IPS vanta un angolo di visione di maggiore dell’ 80%, ma  l’ AM-OLED offre un angolo di visione praticamente piatto!! .

Chiaramente queste sono solo congetture, finquando non saremo li con le mani sopra i terminali, non potremo far altro che fidarci di chi… ci fa più simpatia!!!

via TalkAndroid

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com