Ricarica wireless: il futuro è la tecnologia WiPower

27 Marzo 201349 commenti

Il nuovo Samsung Galaxy S IV, come molti di voi sapranno, può essere ricaricato con connettività senza fili (wireless), grazie allo standard Qi. La tecnologia è infatti stata integrata nella scocca, ma sarà necessario acquistare un'apposita piattaforma per sfruttare tale funzionalità. 

Il Qi, a quanto pare, è un vero e proprio standard che lentamente si sta diffondendo in tutta Europa, grazie ad un numero altissimo di approvazioni da parte degli utenti e delle principali aziende del settore.

In questi giorni è stato tuttavia mostrato un nuovo standard: il WiPower. Questa tecnologia, sviluppata Qualcomm, permette la ricarica wireless, ma tramite risonanza magnetica. Grazie a tale sistema, sarà possibile ricaricare nello stesso momento più dispositivi, offrendo quindi molta più libertà a differenza dell’attuale Qi.

Le situazioni di utilizzo sono molto più ampie ed offrono una maggiore libertà. Per questo motivo abbiamo deciso di investire così tanto nello sviluppo di WiPower. La  tecnologia permetterà ad un pubblico più vasto di risolvere i problemi di ricarica dei device elettronici. 

Questo è quanto ha affermato un capo-ingegnerie di casa Samsung, il futuro pare essere proprio verso la WiPower. Voi che ne pensate? A seguire un breve video dimostrativo.

httpvh://youtu.be/UVFxXScCEkk

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com