Rinvio Android 4 e Nexus Prime per colpa dei brevetti?

14 ottobre 201134 commenti

Eldar Murtazin, noto blogger russo, dopo la decisione di Samsung e Google di spostare la data di presentazione del Nexus Prime e di Android Ice Cream in seguito alla morte di Steve Jobs, ha paventato la possibilità che questo slittamento sia stato invece dovuto ad alcuni problemi di brevetti che avrebbero avuto, sia il nuovo smartphone che la nuova versione di android, con Apple.

Premettendo che non credo proprio che Ice Cream abbia problemi di brevetti con Apple, ma semmai sarebbe il contrario a cominciare dalla nuova slide bar di notifica inserita nell’iOS5, forse per per il Nexus Prime la cosa potrebbe essere più credibile, dato che, una delle cause in corso tra Samsung ed Apple, è relativa ad alcune somiglianze lato software tra iOS e la nuova TouchWiz.

Ci tengo a precisare che, questa notizia, è basata unicamente su una supposizine da parte di questo Eldar Murtazin, che per lungo tempo è stato insider Nokia, ed in passato però, ha già pubblicato scoop su Apple che sono risultati poi veritieri.

Stiamo quindi a vedere se anche questa notizia, in seguito, sarà confermata !

Via

Loading...
  • Nexus Prime dovrebbe essere Pure Google e quindi non avrà il TouchWiz. Se anche ci fossero problemi di brevetti non penso che sia riferito a questo.

    • il pibe

      se dopo tutto quello che è successo samsung progetta ancora interfacce con somiglianze alla Apple… allora è governata da un manipolo di pazzi!

      ma essendo il nexus prime un GPhone… questa storia nn regge!

  • Sandocan

    Bhe lo slittamento in questione può avere 2 motivi:

    -Problemi con i brevetti ( non so poi se a favore o contro di Apple) per cui i legali hanno preferito verificare la situazione.

    -Per motivi inerenti alla presentazione ( quindi strategie di lancio ) o allo stesso prime ( rivedere alcune cose di ICS o Prime , ma questa è meno probabile)

    Per cui per forza di cose i motivi sono uno tra questi. Personalmente la morte di Jobs non centra assolutamente nulla.

    Comunque molte di queste cose le capiremo il 19.

  • CazziDegliAltri

    Ve lo dicevo che il rinvio era dovuto al fatto che Samsung non era pronta…. Voi dite di no….

    • Dakkar

      i dispositivi nexus sono già stati spediti ai negozi, sono in attesa del lancio per cominciare la vendita, verizon lo ha confermato prima della morte di jobs, dimmi nuovamente che samsung non era pronta adesso

      • CazziDegliAltri

        Verizon può dire quello che vuole contano i fatti….

        • Anonimo

          I fatti sono che il 19 si presenta il nexus. Poi fatti di questi…sono già pronti di certo

        • Dakkar

          i fatti sono che apple se ne è fregata del cordoglio e ha lanciato lo stesso la vendita sfruttando la morte dell’ex ceo jobs, google e samsung hanno evitato

          • Davide Garbelotto

            Povero cretino.

  • Andrea Gualdi

    Bisognerebbe anche leggersi per bene la vicenda tra apple (volutamente minuscolo) e SAMSUNG (volutamente maiuscolo) e dei loro precedenti accordi, per capire come apple abbia praticamente “rubato”, per l’ennesima volta, le idee degli altri (esempio vicenda XEROX negli anni 80). Samsung ha fatto vedere progetti e nuove tecnologie ad apple, e dato che gli forniva l’hardware (mica tutti sanno che gran parte dell’HW apple è Samsung, ad esempio il processore, elemento fondamentale), aveva considerato scontato un ricambio di favori. Per tutta risposta apple, alla richiesta di Samsung di vedere i loro progetti, gli ha detto picche, ed in più gli ha aperto cause contro e vietato le vendite dei tablet. A dir poco vergognoso. Ed adesso se ne esce IOS 5 che è una scopiazzatura spudorata di Android (la barra di notifica superiore c’è dalla versione 1.5 di Android), ed apple ha anche il coraggio di dire che è farina del suo sacco.
    Spero davvero che vietino le vendite di iphone4S in Italia e Francia.

    • CazziDegliAltri

      Non hai capito una cippa!!!! Apple ha citato Samsung in giudizio per i brevetti, Samsung ha citato a sua volta apple in giudizio e siccome credeva che anche i futuri prodotti avrebbero violato i brevetti a chiesto a apple di fargli visionare i prodotti futuri… Informati!

    • Baldruf

      Questa la potremo chiamare “la storia a modo tuo” ,alla xerox apple non ha rubato niente vatti a vedere la STORIA volutamente maiuscolo .
      E poi sentire che iOs5 sia una scopaizzatura di andorid bwhuahwuhauhwu ,ma fammi il piacere è sempre il figlio che assomiglia al padre e voi grazie a chi credi che esistiate ?

      • MurruLone

        se ragioniamo cosi allora è come dire che la apple ha copiato l iphone dai palmari che esistevano prima…pensando cosi presto denunceremo il neandertal inventore della ruota lol

      • Daniele

        Se parliamo di scopiazzature, vogliamo confrontare l’iPad con il tablet che presentò la Microsoft nel 2000?

      • Andrea Gualdi

        Ecco un altro fanboy di apple che viene a leggere sui blog Android perchè si sente complessato e per vedere ed invidiare cosa fa il “nemico”. Magari sei ancora convinto che il primo telefono touch l’abbia tirato fuori la apple…

        • Baldruf

          Invidiare gente che cita Apple ogni 3 parole ? No grazie. 
          Il blog è aperto a tutti quindi leggo quel che voglio e commento quel che voglio ,semplice e coinciso non ti pare ?
          Se devi chiamare fanboy ognuno che non la pensi come te stiamo freschi …
          Rigurdo a quello che credo e non credo ,a credenze stai messo decisamente peggio te .

    • Davide Garbelotto

      Campagnolo.

      Le famose CPU di cui ti riempi tanto la bocca, se Samsung puó produrle e venderle, é proprio grazie agli accordi con Apple, dato che Le CPU sono ARM (informati su chi é ARM Holding prima di fare ulteriori figure barbine).

      Samsung sta solo producendo, marchiando e vendendo su concessione CPU progettate da altri, e fra un po’ neppure piú quello, visto che ARM Holding (pardon, Apple ;-) ) dopo le ultime vicende sembra affidato la produzione delle nuove generazioni a TSMC, lasciando letteralmente Samsung con il culo per terra.

      • Andrea Gualdi

        Intanto del campagnolo lo vai a dare a qualcun altro, bifolco!

        1. La Arm holding è una joint venture tra Acorn Computer, Apple Computer e VLSI Technology. Quindi non è apple; informati tu! A voi invasati basta leggere il nome apple che subito vi viene duro e partite in difesa di quello che pensate essere il miglior telefono al mondo.

        2. Arm holding vende progetti e licenze, dai quali le società produttrici SVILUPPANO il prodotto secondo i loro criteri. Quindi se la tua cara apple ha comprato da Samsung, è perchè produce meglio degli altri.

        Ignorante!

  • Ragazzi, è da 3 giorni, cioè dal momento stesso in cui Murtazin si è inventato questa storia, che si sa che è un fake bello e buono…non c’è stato alcun problema di brevetti!

    • E tutti i siti/blog che hanno riportato la notizia (3 giorni fa), hanno subito smentito…

      • CazziDegliAltri

        Quindi mi state dicendo che per l’ennesima volta, androidiani.com, pubblica voci di corridoio che sono state già date per false? Mah andiamo bene….

  • Anonimo

    Questa continua guerra di brevetti non fa altro che bloccare lo sviluppo tecnologico..

    • CazziDegliAltri

      Davvero?

  • Dardroid

    Basta parlare di ste cazzate! Viva il video di Belen invece che sta imperversando sul web!

    • Pippo

      Qual’è? sono curioso….

      • Dardroid

        quel filmino hard che un suo ex ha messo in rete quando aveva 18 anni!!! se fai una ricerca su google lo becchi subito ahah!

        • Pippo

          Azz… quando rientro a casa controllo… hihihihihihi

          • Je Ruffo

            Pippo a questo punto ti dovresti rinominare pippa

          • Pippa

            :) ottima idea…..

  • Gdragon

    sta notizia è vekkia di 4 giorni ed è stata già smentita 3 giorni fa

  • E’ nata una pagina facebook dedicata al nexus prime, ma sono quasi certo non sia ufficiale:
    https://www.facebook.com/pages/Google-Nexus-Prime/119941611439827