Ristrutturazione per Samsung Mobile: J.K. Shin rischia il posto?

24 Novembre 201437 commenti

Il 2014 sarà ricordato dalla divisione mobile di Samsung specialmente per i risultati finanziari decisamente al di sotto delle aspettative: le vendite e i profitti sono decisamente calati rispetto al 2013, così come la quota di mercato di quello che resta comunque il maggior produttore di smartphone al mondo, ed è ormai chiaro che il meccanismo che ha portato Samsung in vetta non funziona più come dovrebbe. In Corea si valutano quindi diverse soluzioni, tra cui anche la rimozione di J.K. Shin.

Secondo il Wall Street Journal, che cita i soliti beninformati locali, il capo della divisione mobile di Samsung, protagonista dell’ascesa degli ultimi anni del produttore coreano e già punito per gli scarsi risultati degli ultimi tempi (il WSJ parla di vendite di Galaxy S5 inferiori del 40% rispetto alle previsioni) con un deciso taglio di stipendio, potrebbe dunque rischiare il posto:

In uno dei possibili scenari, il co-CEO e capo della divisione mobile J.K. Shin — che ha controllato la divisione nella forte crescita di Samsung nel settore smartphone così come nelle recenti difficoltà — potrebbe essere rimosso dalla sua posizione.

 

La ristrutturazione interna, i cui dettagli potrebbero cambiare in attesa dei risultati di fine anno, sarebbe un segnale del tentativo di Samsung di riprendere il cammino dopo un anno difficile in cui i profitti nel terzo trimestre sono crollati del 60%.

A capo della divisone mobile potrebbe subentrare un altro co-CEO, B.K. Yoon, già supervisore del settore TV e elettrodomestici, un’idea che sembra coincidere con la volontà del produttore di integrare mobile e dispositivi per la casa.

yur

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com