Rivelati per la prima volta i ricavi di Android per Google

26 aprile 201223 commenti
Da tempo Google è chiamata continuamente in tribunale da Oracle a causa di una battaglia legale che va avanti da ormai mesi. Dagli ultimi sviluppi emerge che Google è stata costretta, per motivi legali, a presentare le entrate derivanti proprio da Android.

 

Vi presentiamo una serie di screenshot che indicano i guadagni di Google catalogati a seconda dei rispettivi campi.

 

Entrate generate da Google Ads

Nel primo vengono illustrate le entrate derivate da Google Ads, ossia il servizio di pubblicità erogato da Google, sia sui dispositivi iOS che su quelli con sistema Android del periodo che Luglio 2009-Giugno 2010 (quindi non più di tanto aggiornati). Si noti come i ricavi derivanti dai dispositivi iOS siano molto superiori di quelli Android.

Guadagni generali di Google

In questo secondo screen vengono rappresentati i guadagni generali di Big G. La cosa che si nota subito è l’abisso della provenienza dei guadagni nel 2010:  158,9 milioni di dollari grazie alla pubblicità e soltanto 3,8 milioni con la vendita delle applicazioni. 

La previsione per Luglio 2012 è di 840 milioni per la pubblicità e 35,9 milioni dalle app: un’aumento davvero esponenziale.

Guadagni su base annua

 

In ultima analisi vengono presentati i guadagni su base annua che sono triplicati dal 2010 al 2011 sia per la pubblicità che per le app.

Viene inoltre stipulata una stima di 3,7 miliardi di dollari di incasso nel 2013 grazie al lancio dei servizi film e musica.


  • Fanni87

    Sti c***i!!!!
    É già…siamo in crisi nera ragazzi!!!

    • Giuseppe

      Mi scusi; ma quando mai i colossi hanno risentito della crisi ?
      La crisi appartiene al popolo ! Al cittadino..come definirebbero loro..di fascia medio-bassa

  • Pingback: Rivelati per la prima volta i ricavi di Android per Google | buonaguida.com

  • buttate android comprate Apple

    Anche questi grafici in stile Apple ma qualcosa di nuovo mai? Delusione grossa delusione

    • Speedriky97

      Ma te passi le giornate a rompere i co*****i… vai nei forum che trattano Apple a vantarti del tuo bel telefono di merda che hai pagato un occhio. Ognuno compra quella che gli pare, perchè devi rompere in questo modo?

      • the_money_drop

        Che palle i funboy di apple….

    • 0raziel0

       ah che palle la apple ha inventato dio, il cielo e la terra chiediamo quando arriva la fine del mondo ad apple almeno chiederemo a google se costruisce una navicella spaziale per salvarci

      seriamente di questi dati non ne parla nessuno, certo se apple fornisce pc a tutti è ovvio che questi grafici non vengono pubblicati

      ah ritornando al commeto i grafici si fanno cosi da prima che esistesse apple

      • andrea fracalossi

        ah ritornando al commeto i grafici si fanno cosi da prima che esistesse apple

        applausi :)

        • 0raziel0

          la cosa divertente è che tutto è basato sul vecchio unix e non solo anche tutta la base dei sistemi operativi in più senza il codice binario parleremmo di aria fritta dato che neppure internet esisterebbe 
          ma tant’è i fanboy dalle due parti delle barricate capiscono veramente poco sia di telefonia sia di informatica
          le cose si provano per dire che fanno schifo

    • Matt 5 14

      come cazzo deve essere un grafico scusa -.- ? vai a rompere sui blog della mela 

    • Scillone

      Deficente, i grafici sono quelli comunemente usati per rappresentare andamenti economici aziendali…. e non li hanno certo inventati a Cupertino… invece di stare su forum che non ti sono familiari pensa a quella m…. che hai comprato!!!!

      • buttate android comprate Apple

        Minorato non intendevo dire che i grafici sono un esclusiva Apple ma il fatto di rendere pubblici grafici e risultati economici dell’andamento aziendale è una tipica mossa di Apple ora viene copiata anche questa forma di pubblicità poi io non sono contro android ad dire il vero ma esclusivamente contro Samsung anche se ripeto che ho un galaxy note del cazzo che odio la mia delusione nasce dal fatto di arrivare da un HTC desiré che mi ha appagato in tutto e più che mai dalla sua sense a finire ad un mattone con un interfaccia primitiva complicata e stupida solo per questo mi dò quotidianamente delle martellate sui coglioni………vi basta?

        • Anthybus

          Ahahahhaah certo che invece di martellarci la minchia a noi vai a jettare sangu da un’altra parte…insomma cazzi tua non cene frega un cazzo io ho un galaxy s che non é il massimo poi ho incominciato a moddarlo e ho ics adesso e mi dura un botto la batteria in confronto a gingerbread…ma non é che ca go il cazzo a tutti eeh ho anche ios ma non mene batto il cazzo di vantarmi…ma poi di ché?? vorrei sapere!!!

        • Arkaboy

          Hombre non credo proprio tu abbia un Galaxy Note, ma io che ho un Galaxy Note che ho avuto in cambio del mio cesso di ipad 1 più un 3gs, (ebbene sì li ho scambiati per il mio meraviglioso Note con 4 giorni di vita) e credimi non me ne sono pentito affatto anzi chi me lo ha dato se n’è pentito amaramente è una favola credo che non ti stai rendendo conto di quello che hai la fortuna di avere in mano sei solo un viziato

          • Giuseppe

            Io devo concordare che la touchwiz è un po bruttina.. Ahhaha ma fottosegha, se nn mi piace me lo moddo. Questo è android

        • Persico

          Io sono un felice possessore di un note e lo considero imbattibile! Anche io in precedenza avevo htc, dal desire hd a xl e sono ottimi ma il note li batte tutti

        • Por

          Al nostro amico Mac-boy dev’essere sfuggita l’introduzione dell’articolo, in particolare “Google è stata COSTRETTA, per motivi legali, a presentare le entrate derivanti proprio da Android.”

          So che leggere può essere tedioso però, prima di commentare un articolo, sforziamoci almeno di arrivare alla seconda frase dello stesso.

          Viene da pensare che i possessori di Apple, con quegli splendidissimi display a ultrasuperdefinizione che si ritrovano, si siano ormai abituati a guardare solo le figure.

        • Caronte

          secondo me non sai leggere, apple mostra i fatturati per mostrare agli applefags sadomasochisti quanti soldi gli spenna ogni trimestre, google in questa occasione è stata costretta da un tribunale a mostrare i bilanci, sempre più stupidi gli applefags, mi ricordi qualche applefag che sta su PI e TOMSHW

        • fox

          ma sei demente o cosa non ti è passato per il cervellino che magari i grafici servono a far capire a coloro che hanno comprato azioni google se hanno investito bene o no? 

          o sei uno di quelli che nasconde tutto tanto poi a prenderlo in quel posto sono sempre gli stessi

  • mt19

    Se c’è tanta differenza e a google non interessa, i 3 millioncini me li prenderei volentieri :D

  • Pingback: Rivelati per la prima volta i ricavi di Android per Google | Mandave

  • Aronne80

    dio merda che fioi che sono sti qua!!!!

  • Aronne80

    dio bueo!