Rivelati per la prima volta i ricavi di Android per Google

26 Aprile 201223 commenti

Da tempo Google è chiamata continuamente in tribunale da Oracle a causa di una battaglia legale che va avanti da ormai mesi. Dagli ultimi sviluppi emerge che Google è stata costretta, per motivi legali, a presentare le entrate derivanti proprio da Android.

 

Vi presentiamo una serie di screenshot che indicano i guadagni di Google catalogati a seconda dei rispettivi campi.

 

Entrate generate da Google Ads

Nel primo vengono illustrate le entrate derivate da Google Ads, ossia il servizio di pubblicità erogato da Google, sia sui dispositivi iOS che su quelli con sistema Android del periodo che Luglio 2009-Giugno 2010 (quindi non più di tanto aggiornati). Si noti come i ricavi derivanti dai dispositivi iOS siano molto superiori di quelli Android.

Guadagni generali di Google

In questo secondo screen vengono rappresentati i guadagni generali di Big G. La cosa che si nota subito è l’abisso della provenienza dei guadagni nel 2010:  158,9 milioni di dollari grazie alla pubblicità e soltanto 3,8 milioni con la vendita delle applicazioni. 

La previsione per Luglio 2012 è di 840 milioni per la pubblicità e 35,9 milioni dalle app: un’aumento davvero esponenziale.

Guadagni su base annua

 

In ultima analisi vengono presentati i guadagni su base annua che sono triplicati dal 2010 al 2011 sia per la pubblicità che per le app.

Viene inoltre stipulata una stima di 3,7 miliardi di dollari di incasso nel 2013 grazie al lancio dei servizi film e musica.


Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com