Roewe 350: la prima vettura equipaggiata con Android

20 marzo 20103 commenti

Si chiama Roewe 350 la prima vettura equipaggiata con il sistema operativo di Google, Android. Costruita dalla casa automobilistica cinese SAIC (Shanghai Automotive Industry Corporation), verrà presentata ufficialmente al Beijing Auto Show, il mese prossimo.

La versione di Android installata sul dispositivo GPS sarà la 2.1. Sarà possibile utilizzarlo per ottenere indicazioni e dati in tempo reale sul traffico, riprodurre video, navigare sul web, chattare e molto altro. Mentre non si sa, se sarà possibile installare applicazioni dall’Android Market.

La vettura costerà tra i 70.000 e i 130.000 yuan, pari a circa $ 10.250 – 19.000 $.

Fonte: [1]

Loading...
  • Nice nice. Beh Android o non Android una vettura che permetta la navigazione su internet è già un innovazione apprezzabile

  • mardurhack

    Da questi esperimenti si vede la portabilita' di android. O meglio, della sua struttura. Ha gia' nativamente gli strumenti adatti a TUTTO! Dalla navigazione web al gps al cruise computer (tramite quella bella interfaccia in landscape di cui non ricordo il nome). L'hardware che lo monta poi non ha necessita' di essere costoso e quindi l'implementazione diventa piu' semplice, economica e produttiva! Come sara' bello quando la domotica montera' android! :)

  • antonitod81

    NOn è solo navigazione web…anche navigatore satellitare e traffico in tempo reale.

    Spero incominceranno a mettere in tutte le vetture.