Roll out di Android 4.4.3: Ne siamo sicuri?

14 Aprile 201433 commenti

Inizia a diffondersi in rete la notizia del presunto Roll-out di Android 4.4.3, nome in codice KTU48F. La notizia proviene dal sito di Sprint, noto carrier americano, ma siamo davvero sicuri si tratti della prossima versione Android?

La notizia è apparsa in rete qualche ora fa, nello specifico su XDA-Developers e informa l’utenza di un nuovo aggiornamento per Nexus 5 da parte di Sprint, con annesso link all’annuncio ufficiale.

Schermata 2014-04-14 alle 15.10.38

Dalle informazioni pubblicate possiamo solo evincere che Sprint sta per rilasciare un aggiornamento riguardante l’abilitazione di “Sprint Spark” (Connessione a 50-60 Mbps) e “Misc Android updates” ossia altri aggiornamenti Android. Da nessuna parte vi è la conferma reale che si tratti della prossima versione Android e il codice KTU48F non necessariamente implica l’upgrade di versione (come già accade, ad esempio, per il carrier Verizon).

Una delle prime domande che ci siam posti è stata: Sprint avvisa di un upgrade di versione mentre Google e AOSP non ne fanno cenno? Siamo proprio sicuri si tratti del fantomatico update ad Android 4.4.3?
Facendo qualche rapida ricerca, notiamo che non v’e’ traccia di dichiarazioni ufficiali da parte di Google o AOSP.

Solitamente il push dell’aggiornamento sui dispositivi corrisponde al push dei sorgenti, ma anche in questo caso, niente riguardante Android 4.4.3 sui repository ufficiali.

Schermata 2014-04-14 alle 15.22.53

Arrivati a questo punto noi possiamo solo essere diffidenti riguardo l’imminente rilascio della prossima versione Android e riteniamo si tratti un “minor update” dedicato al carrier americano. Saremo comunque felici di correggerci in caso di annuncio ufficiale da parte di Google.

Nel caso venisse rilasciato l’update ma non sapete come muovervi o magari state utilizzando una Custom ROM, vi lasciamo anche il link alla discussione sul nostro forum:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com