[RUMOR] LG G5 a Febbraio con lettore di impronte e scanner dell’iride?

9 Dicembre 20156 commenti

Fino ad adesso non se ne è parlato granchè, ma sembra che potremo presto assistere al lancio di un nuovo device high-end da parte di LG.. i primi mesi del nuovo anno potrebbero infatti portarci in dono LG G5, il nuovo flagship dell'azienda coreana.

Non più di qualche giorno fa abbiamo assistito all’arrivo ufficiale in Italia del nuovo V10, un device che oltre all’innovativo secondo schermo da 2,1″ va a migliorare, grazie all’utilizzo di materiali premium, anche il lato estetico e qualitativo rispetto a G4 (l’altro prodotto di punta lanciato nel 2015 da LG).

L’azienda però sembra aver preso velocità e non volersi fermare! Nuovi rumor in arrivo dalla Corea del Sud parlano del possibile lancio di LG G5 già all’inizio di febbraio oppure al MWC 2016 (Mobile World Congress) di Barcellona, ovvero a meno di un anno di distanza dal predecessore e a pochi mesi dall’ultimo arrivato V10.

Anche sul lato hardware LG sembra non voler scendere ad alcun compromesso: sulla base delle informazioni infatti il nuovo flagship dovrebbe fare il grande salto e passare dal SoC Snapdragon 808 esa-core dei predecessori al nuovo SoC Snapdragon 820, inoltre dovrebbe montare un display da 5,6″ QHD, 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 21 Megapixel con doppio flash LED, messa a fuoco laser e OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) e fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Nella già rumoreggiata scocca in metallo dovrebbero trovare inoltre posto un lettore di impronte digitali ma soprattutto uno scanner dell’iride, feature finora intravista solo su qualche smartphone in vendita nel mercato asiatico.

In poche parole si tratterebbe senza ombra di dubbio di un device pronto a combattere la battaglia dei top di gamma del 2016, e probabilmente non è un caso che i rumor circa la data di lancio (anticipata rispetto allo scorso anno) seguano a ruota quelli di una possibile presentazione del Samsung Galaxy S7 nei primi due mesi dell’anno. Se così fosse sicuramente avremo ulteriori notizie a breve termine, per cui staremo a vedere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com