Rumor Nexus Prime: nuovi dettagli sullo smartphone by Google

9 settembre 201146 commenti

Quante notizie, vere o false, avete letto nell'ultimo mese sul prossimo Nexus Prime? Ancora molte ne dovranno uscire ed infatti oggi arriva questo nuovo rumor che smonterebbe quasi tutte le ipotesi fatte in passato sul Nexus Prime. Grazie ad un informatore attendibile i ragazzi di GSMArena sono riusciti ad avere qualche nuova informazione sul prossimo arrivo della famiglia Nexus. Da oggi dimenticate tutte le informazioni e caratteristiche che sapevate sul Nexus Prime, perchè vi aspettano buone nuove pronte a confondervi le idee. Ricordate, sono solo voci e nulla più. Vi aspetto dopo la pausa.

Una fonte dichiarata attendibile ha comunicato ai ragazzi di GSMArena alcune news sul prossimo smartphone Android, che conosciamo con il nome di Nexus Prime. Se pensavate che il nome del dispositivo sarebbe stato veramente Nexus Prime, dimenticatelo, secondo GSMArena questo sarebbe solo un nome in codice, poichè il device dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Nexus. Questa è la prima di una serie di novità che potrebbero cambiare il vostro pensiero sul Nexus Prime o Galaxy Nexus (scusate anche io sono confuso).

Una conferma riguarderebbe il display del prossimo Nexus. Anche secondo questa fonte il display dovrebbe essere un Super AMOLED Plus da 4.65 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel. Possiamo davvero pensare che almeno questa caratteristica sia confermata dato che ne parlano molti rumors sul web? Inoltre esso dovrebbe avere forme arrotondate che conferirebbero allo smartphone un aspetto molto simile al suo predecessore Nexus S, e non forme quadrate come pensavamo.

Rimanendo sul tema del design questo rumor parla di alcune caratteristiche estetiche molto richieste per il nuovo Nexus Prime (Galaxy Nexus). Il suo spessore dovrebbe essere di 8.8 mm, un’inezia in più rispetto a quello del Galaxy S II che sappiamo essere di 8.49 mm.

Inoltre, notizia che farà felici molti utenti qualora si rivelasse fondata, il telaio dovrebbe essere completamente in metallo; sembra difficile da credere poichè sappiamo che il colosso sud-coreano è famoso per produrre dispositivi con materiali molto plasticosi, ma secondo GSMArena ci sarà la svolta.

Infine, ma sicuramente non di meno importanza, arriva la notizia di lancio sul mercato; negli USA aspetterebbero il Nexus Prime per la fine del mese di Ottobre, perfettamente in linea con l’arrivo della versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich come annunciato da Eric Schmidt, del quale vi abbiamo parlato in quest’articolo.

Molti di voi aspettano da tanto tempo l’arrivo del Nexus Prime o Galaxy Nexus. Se realmente lo vedremo, almeno negli USA, per la fine del mese di Ottobre, le voci e le conferme aumenteranno sicuramente in questi giorni, perciò continuate a sperare e sognare. Tutto ciò, ovviamente, vale anche per la versione Android Ice Cream Sandwich, poichè entrambi sono attesi per lo stesso periodo.

Via

Loading...
  • “Vi aspetto dopo la pausa.”
    “Vedrete dopo il salto”
    Frasi di questo genere danno un nervoso!!!!!

    Comunque anche duo o tre articoli fa una fonte dichiarata sicura da gsm arena confermava l’opposto di quello detto qui…

    L’unica cosa che mi sembra di aver capito essere sicura è che nel socket salderanno un pezzo delle mutande di Chuck Norris così da renderlo imbattibile, e affinchè trascenda la scala divina dei telefoni avvicinandosi a quella delle “cabine” ritenute divinità nell’antico mondo telefonico!

    • dazthamaz

      lol..

      a me invece “dopo il salto” fa sempre ridere un sacco.. xD

    • Logan

      Concordo. E la cosa più noiosa è quando leggi Androidiani dal reader nel mio Android. Praticamente leggi 4 frasi e basta. Infatti ormai tendo ad informarmi sempre da altri siti, considerando che non è possibile che ogni volta devo aprire il brower per leggere la notizia completa.

      Leggo androidiani solo dal PC ormai…

  • radarino

    “forme arrotondare”, “telaio in metallo”, ma sicuro non si stia parlando di un HTC??
    :)

    • Anonimo

      Magari, io speravo che google facesse costruire il nexus 3 ad htc e non a samsung :(

    • Cazzimiei

      Buona intuizione.. questi si che sono “rumors” piacevoli

  • Anonimo

    Lo schermo 4.65″ sarebbe un disastro, speriamo vivamente non sia così. Poi lo schermo non hd sarebbe anch’esso un disastro. Inoltre case in metallo è una cosa buona, a patto che il peso sia sempre massimo 130 gr. La forza del gs2 è proprio il binomio spessore/peso. Aspettiamo e speriamo siano falsi alcuni rumors.

    • glonciavir

      concordo… già un telefono da 4,3 è scomodo per una mano femminile… un telefono da 4,65 secondo me si rivolgerebbe ad un pubblico ristretto…
      spero no si vado oltre il 4 – 4.3 pollici

      • Cazzimiei

        avete mai visto il motodefy?
         è 1 3.7 pollici ma è ultra compatto.. è quasi la metà del gs2 quindi 4.6 se senza tasti fisici o scocche ingombranti se terrebbe facilmente in 1 mano

    • Logan

      Un pò di intelligenza su. 4.65 è perchè non ci sono i tasti fisici ne il bottoncino centrale, quindi restano pratciamente inalterate le dimensioni al confronto con il GSII.

      Per lo schermo HD che vuoi dire? Che dovrebbe avere la risoluzione 1920×1080? Spero di no visto che su schermi al di sotto dei 5” già siamo al limite con una risoluzione 1280×720.A volte pare che certa gente scriva tanto perchè non ha nulla da fare al lavoro/università/scuola elementare…

      • Anonimo

        un po’ di intelligenza tu suvvia! Stai proprio in deficit di ossigeno al cervello! Ti pare che io non sappia che non ci sono i tasti fisici su ics? Ciò non toglie che è troppo grande 4.65″ ed inoltre non puoi sapere se le dimensioni rimarranno inalterate rispetto al gs2 (a meno che tu non sia nostradamus). Quindi direi di collegare il cervello grazie.
        Lo schermo hd intendo i numerevolissimi rumors che si sono rincorsi in questi mesi, riguardo lo schermo hd (ready) che se fosse un rumors falso sarebbe per me (e mooolti altri) una grossa delusione. Dove stavi nel frattempo tu su Marte? Mi stupisco sempre per questi commenti di una stupidità inaudita, ma tant’è dobbiamo sopportarli, tu sei solo uno dei tanti non ti preoccupare, sei in ottima compagnia…

        • Cazzimiei

          sei te che non ti fai capire quando scrivi.. io come immagino molti altri avevano capito il contrario.. rileggi il post

          • Anonimo

            riletto e si capisce perfettamente. Il problema è di non capisce l’italiano evidentemente.

      • Cazzimiei

        immagino scuola elementare

  • Marletto Cazzone

    Dicono che ci giri tranquillamente iOs in emulazione.
    Ma chi potrebbe mai infangare un cellulare Android con quella schifezza applettara progettata per utonti narci-fetiscisti?

  • Nimax80

    Rumors, nuovi dettagli, schermi, CPU, GPU, basta…..eliminiamo ogni indecisione!!! Vendete sto cacchio di telefono….che la scimmia inizia a piegarmi la schiena!!! :-D

  • Manuel Palmieri

    A questo punto si poteva pensare realmente a far uscire solo il tablet. Vi state minimamente immaginando un 4.65 pollici che sarebbe??? Una buona padella per cuocere uova quando hai fame…hehe

    • Logan

      GSII senza tasti è praticamente 4,65” -_-‘

      L’ignoranza non è una cattiva cosa… se non sbandierata eh…

      • Anonimo

        vi presento nostradamus…già sai anche le dimensioni di questo 4.65″. Ma per piacere, connetti il cervello! Allora diciamo pure senza sapere un cavolo che non avrà la cornice quindi sarà più piccolo di un 4″. Ah dimenticavo avrà lo schermo pieghevole in 2, quindi occuperà come un 2″. Ah inoltre avrà un riduttore molecolare che lo trasformerà all’occorrenza in uno 0.2″…queste butade ovviamente sono per equipararmi al tuo livello di ignoranza che sbandieri a destra e a manca…

        • Logan

          uff. Che noia.
          Ok proviamo con il cucchiaino. I pollici di uno schermo indicano la diagonale. Quindi la diagonale dello schermo ATTUALE del GSII è 4,3 pollici… ovvero una diagonale 10,92 + o -. Prova a misurare se lo hai. Ok? Bravo. Ora pensiamo alle supposizioni di cui sopra, la diagonale del nuovo Prime dovrebbe esser di 4,65 ovvero… 11,81 cm circa. Se hai sempre a portata di mano il GSII noterai che al massimo, se proprio si vuole allargare il terminale, lo allarghi di mezzocm ma, senza tasti fisici, non c’è bisogno di aumentarne l’altezza.

          In pratica scopri che, se fanno lo schermo quasi a filo, il Nexus Prime potrebbe esser uguale in tutto e per tutto alto uguale, al massimo leggermente più largo.

          Ora puoi provare con tutti i monitor che hai in casa e vedrai che la conversione in pollici non cambia mai e che, magica magica Emi, su un vecchio 32 pollici con tubo catodico ci va tranquillamente un 36 pollici lcd, lasciando anche un bel pò di cornice.

          Misteri della diagonale.

          • Anonimo

            Che banalità che hai detto. Il concetto che dico io è ancora più semplice. 4.3″ senza cornice è 100 mila volte meglio di 4.65″ senza cornice. Concetto difficile per te da capire? Questo ripeto da 10 post. Questa sarebbe la dimensione perfetta per contrastare anche dal punto di vista del design la concorrenza. 4.65″ senza cornice rimane troppo grande comunque, meglio 4.3″ senza cornice. Speriamo ora ti sia chiaro, l’ho spiegato come si fa ad un bambino.

    • Cazzimiei

      .-. Allora non credo tu abbia sentito parlare di samsung galaxy note.. e poi non è troppo grosso 4.65″ senza considerare che la risoluzione supra i 350 dpi

      • Anonimo

        Il note è un prodotto business che nn venderà chissà che. Il nexus prime deve essere l’antagonista dell’ip5, quindi deve essere anche bello esteticamente. 4.65″ sembrerebbe troppo grosso, poi magari ci stupiscono e lo fanno con cornice minima. Io ritengo sarebbe meglio 4″ o max 4.3″ con cornice minima.

  • Speriamo tanto sia davvero in metallo, anche se ne risentirà un pochino il peso.
    Comunque 4,6 sono davvero tanti, ho paura che sia davvero grande.

  • Riccardo 7

    Ho il galaxy s2 a malapena entra nel taschino della camicia… 4,65″ é troppo credo. 4,4 o 4,5 eliminando la cornice laterale potrebbe essere accettabile xké le dimensioni resteremo le medesime.
    p.s. sony ha già annunciato ice crem su tutti i sui device 2011 chissà se samsung almeno sull’S2 lo implementerà…

  • Mcgrady1it

    Ricordiamo che secondo i rumors Ice Cream Sandwich dovrebbe non necessitare di tasti fisici, quindi a mio parere, nonostante il monitor più grande, non dovrebbe superare le dimensioni del galaxy s 2..almeno spero

  • Freddy

    La fotocamera…? 5megapixel sono pochi…

    • Darkdroid

      è certo…. 

    • =_=

      secondo te megalixel = qualità dell’immagine? 
      guarda che è solo la dimensione della foto
      secondo te perchè ci sono reflex da “solo” 10 megapixel?

  • Livio Patavini

    Vorrei sapere qual’è il contenuto informativo informativo di questo articolo.
    Dice  tutte cose già adette in passato e che per lo più sono tutte infondate, essendo basate esclusivamente su rumors. Bha.

  • Francesco-orlando

    a parte che aspetto il nexus perchè come ogni nexus è sempre un telefono affidabile e longevo…
    ma devo dire che androidiani ultimamente sta esagerando con tutti questi”rumors”…preferirei meno articoli ma fondati, meno cagate e più fatti…uno, massimo due articoli per telefono e bom…non che ogni telefono ha un reportage di 20 articoli su ogni cosa che tizio ha detto a caio..

  • Darkdroid

    sarà un terminale da segaioli! lo vedo dai miliardi di post che vengono scritti tutti i giorni sui blog che ne parlano eheh!

    • Anonimo

      ero rimasto al fatto che fosse l’iphone il classico terminale per i segaioli…è cambiato qualcosa? :D

  • Anonimo

    beh però ormai sono tutti 8mpx i nuovi smartphone. Potrebbero farlo sia 8mpx che con un ottimo sensore. Ormai tutti i telefoni top del 2011 hanno 8mpx come standard. Quindi perchè il nexus dovrebbe permettersi di scendere a 5? E’ comunque un non senso.

    • Evil_sephiroth

      perchè foto a 8mpx su smartphone sono peggiori di scatti a 5 mpx..quando lo capirà la gente? Sensori migliori?? e dove li infili…dovrebbero mettere almeno sensori da compatta…ma non ci stanno ….

      • Anonimo

        non sono sicuro non ci stiano…la miniaturizzazione ormai credo lo consenta. Le foto del gs2 sono nettamente migliori di quelle del nexus s (8mpx vs 5 mpx). Ed il gs2 è pure più sottile e di parecchio.

        • Evil_sephiroth

          la miniaturizzazione coi sensori non c’entra e non ci deve entrare LOL…. i sensori full frame hanno la dimensione delle vecchie pellicole… e devono averla, punto e basta…non si può miniaturizzare per motivi fisici XD e per non dover usare fattori di conversioni tra ovviettivo e sensore.

          i sensori delle reflex normali sono più piccoli, ma comunque non paragonabili a quelli delel compatte .

          Sui cellulari si hanno sensori capocchia di spillo, su cui spalmare 6-7-8 + megapixel è folle per ovvi motivi che per chi sa qualcosa di fotografica sono lampanti.

          Rumore e aberrazioni cromatiche su tutti

          • Anonimo

            e questa è la teoria. La pratica invece dice che il nexus s ha 5 mpx ed il gs2 8 mpx. Foto nettamente migliori nel secondo caso. Nessun rumore o aberrazione cromatica nel gs2. Il gs2 è pure parecchio più sottile. Come la spieghiamo questa?

          • Evil_sephiroth

            Nessun rumore? Ora permettimi di farti due domande.

            1) sei un appassionato di fotografia o almeno hai mai visto foto scattate con una reflex digitale? No perchè è impossibile non vedere il rumore che c’è nelle foto scattate con GSII e soci, a meno di non aver mai visto le foto se non sullo schermo del cellulare, senza nemmeno zoomare.

            Aberrazioni cromatiche…di nuovo, parlare di assenza di queste su uno schermo come il super amoled che già di suo sbaglia la resa dei colori….

            Al di la di tutto megapixel non è sinonimo di qualità delle foto (anzi su sensori da compatta, o peggio da smartphone è peggio)… probabilmente il galaxy S ha una lente migliore di quella del Nexus…. ma 8 mpx sono semplicemente follia su uno smartphone.

          • Anonimo

            Eppure io credo di parlare italiano. Ora te lo rispiego col cucchiaino:
            1) cosa c’entrano le reflex? E’ ovvio che non sussiste confronto tra un telefono ed una reflex quindi lasciamo da parte le reflex.
            2) Tu hai detto che fotocamere smartphone da 5mpx fanno sicuramente foto migliori di smartphone con 8mpx. Ed io ti smentisco clamorosamente dicendo che il nexus s (5mpx) fa foto nettamente peggiori del gs2 (8mpx). Questa è la pratica, poi riguardo la teoria, è poco interessante sinceramente.

          • Evil_sephiroth

            peccato che i megapixel c’entrino poco in quel caso…sono ottiche diverse…se sul sensore di un cellulare, con la medesima ottica, usi 5 o 8 megapixel, avrai la foto da 5 mpx tecnicamente migliore….è un dato di fatto.

          • Anonimo

            Non è interessante il dato che dici tu, ed è anche abbastanza scontato. Quello che conta è che il gs2 nonostante sia 8mpx e nonostante sia più sottile del nexus s, fa foto migliori. Quindi un sensore migliore c’entra anche in uno spazio più piccolo. Questo è quello che ripeto da 10 post…non capisco cosa sei intervenuto a fare visto che questo è impossibile da controbattere.

          • Evil_sephiroth

            guarda che non è un sensore migliore…..è la stessa tipologia di sensore degli altri LOL… un  sensore di fascia più alta non ci entra in uno smartphone (visto che si passa a quelli da compatte)..la differenza la fanno le ottiche usate (anche)

  • mago7

    Allora diamo un po’ di numeri per cercare di capire meglio la questione schermo / dimensioni telefono. L’attuale SII ha uno schermo da 4,3 pollici 5:3 (non 16:9) con dimensioni di circa 94mm x 56mm, quindi ha circa 1 cm di cornice ai lati (mezzo per lato) e circa 3 cm da dividere tra parte superiore e inferiore.
    Un ipotetico schermo da 4,65 pollici HD (1280 x 720) avrebbe innanzitutto aspect ratio di 16:9 e dimensioni di circa 103mm x 58mm. Supponendo che quindi sia possibile ridurre anche di un solo centimetro la cornice nella parte inferiore (grazie all’eliminazione dei tasti), si avrebbe un dispositivo di dimensioni paragonabili all’attuale SII.
    Naturalmente non è detto che la cornice possa effettivamente essere ridotta, dipende anche dagli altri componenti del telefono…

  • entangled

    Che 1280×720 sia lo standard (minimo) di risoluzione per ice cream?

  • Flip7

    Piú che il Prime io aspetto Ice Cream Sandwich…