Samsun Galaxy S IV: iFixit esegue il teardown ed assegna un ottimo punteggio in riparabilitá

27 Aprile 20138 commenti

Come accade per ogni nuovo dispositivo lanciato sul mercato, iFixit ha eseguito il teardown, ovvero ha smontato il device mostrando ed analizzato le componenti interne. L'attesa era tanta anche sotto questo punto di vista, dato che la concorrenza non è riuscita ad ottenere grandi risultati, basti pensare al punteggio di 1/10 sulla riparabilità dell'HTC One.

I commenti sono stati molteplici, ma proviamo a riassumerli in un utile elenco puntato:

  • La riparabilità del Samsung Galaxy S IV è di 8 su 10 (considerando che 10 è il più semplice da riparare); un grande balzo in confronto al punteggio dell’HTC One.
  • La batteria può essere facilmente sostituita in pochi secondi, senza necessità di assistenza.
  • L’accesso ai componenti interni è veramente semplice, ognuno di voi potrebbe accedervi in tranquillità.
  • Ci sono solamente 11 viti in tutto il device, tutte con lo standard Phillips #0 (non sarà quindi un cacciavite speciale)
  • Alcune piccole componenti sono “modulari” e possono essere rimpiazzate individualmente, ma la maggior parte di loro sono attaccate alla scheda, quindi è difficile la sostituzione.
  • Il vetro è fuso su ogni parte del display, la sostituzione potrebbe chiedere un costo veramente alto.
  • Per riuscire ad accedere a tutte le componenti dovrete letteralmente attraversare lo smartphone, prima rimuovere il display e poi, via via, trovare alle spalle il resto. Questa è l’unica difficoltà nel riparare il Galaxy S IV.

Come avete potuto notare i commenti sono veramente positivi, ed il punteggio di 8/10 è elevato. Un punto a favore al Galaxy S IV, ma l’HTC One ne ha già guadagnati molti altri.

Per tutte le immagini delle componenti interne dello smartphone, cliccate qui.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com