Samsung: spesi 10,2 miliardi di $ in marketing nel 2016

6 aprile 20174 commenti

Samsung non bada a spese quando si tratta di marketing per i nuovi prodotti e fa le cose in grande, spendendo molto più dei suoi diretti competitors: nel 2016 sono stati spesi ben 10,2 miliardi di dollari.

Per fare un semplice esempio, LG nello stesso periodo ha speso 1,6 miliardi di dollari per il marketing, contro i 10,2 di Samsung. Ovviamente solo parte di questa cifra è stata destinata alla promozione di smartphone come Galaxy S7 ed S7 Edge e lo sfortunatissimo Galaxy Note 7, mentre il resto è stato dedicato a tutti gli altri prodotti Samsung.Galaxy S8 inizia il calo di prezzo per lo smartphone di Samsung

Il budget che Samsung mette a disposizione del reparto marketing aumenta del 15% di anno in anno, concentrandosi sempre più sul settore smartphone. Quest’anno però è stato necessario uno sforzo in più per mantenere la brand reputation dopo il disastro di Note 7.

Ovviamente Samsung continuerà con questa politica anche nel 2017 e negli anni a venire: sicuramente su Galaxy S8 ed S8+ ci sono grandi aspettative e la compagnia sudcoreana farà di tutto per attirare nuovi potenziali clienti.

 

Loading...
  • falcom

    E io pago…!

    • rexandrex

      Tu. per me possono chiudere la baracca

  • ALex

    … e ci sono brand che agonizzano sul lato vendite non per la qualità dei prodotti ma perché li conoscono in 3… 😑

  • Doc74

    ragazzi è questo che pagate quando comprate Samsung , mettetevelo in testa