Samsung: “3D in smartphone non necessario”

17 febbraio 201122 commenti

Samsung pensa che non sia giunto il momento di immettere uno smartphone con display 3D nel mercato. Jim Powell, Head of Product Management di Samsung Mobile UK, ha infatti dichiarato che, mentre il marchio coreano sta tenendo chiaramento d'occhio la tecnologia, ad ora non vede la necessità di integrarla in alcun prodotto.


“Siamo i leader mondiali nel settore 3D, ma non vediamo ancora come una necessità il 3D sui cellulari [..] sarà interessante vedere se funzionerà, e nel caso la risposta sia positiva vedrete una risposta da Samsung molto velocemente.”

Al Mobile World Congress abbiamo assistito alla presentazione del primo device dual-core con supporto 3D, l’LG Optimus 3D. Siete d’accordo con quanto affermato da Samsung?

  • FilippoG

    Assolutamente d’accordo con Samsung. Non solo, io trovo sia inutile il 3d anche nei televisori.
    La tecnologia 3D è ancora acerba, è solo uno sfizio, una minuscola aggiunta al cinema, un’aggiunta che regala pochissime emozioni e anzi a volte rende anche fastidiosa l’esperienza cinematografica (gli occhialini spesso incupiscono i colori e riducono la luminosità percepità).

    • Simone

      la tecnologia 3D è acerba, magari è uno sfizio, ma se ci pensi bene è stato così per molte delle innovazioni tecnologiche..che poi con il tempo diventano standard, un’abitudine.
      Tra l’altro sono convinto che è presto per poter parlare di questa tecnologia, in fondo nessuno di noi ha utilizzato un telefono con 4 pollici di display e con il 3d senza occhialini.

  • Metallaro

    Mah non so.
    Dipende da vari fattori. Non ho mai visto uno schermo 3d senza occhiali. Se fosse come quelli con occhiali, vade retro: fanno venire un mal di testa della malora. Ne provai uno in un negozio e dopo nemmeno un minuto mi sembrava di essere ubriaco.
    E poi bisogna anche vedere il prezzo.

    • Smb

      Metallaro questi sono tuoi problemi personali, un mucchio di gente incluso me si gode il 3D senza alcuno dei problemi da te segnalati.

  • Supergas73

    io sono del parere che samsum si stia in parole molto semplici cacando addosso sicuramente nessuno si aspettava una mossa del genere da parte di lg infatti ha spiazzato tutti facendo divenire di colpo i prodotti delle altre case (samsung,motorola,htc etc) già “vecchi”. questa è la mia opinione e non me lo leva dalla testa nessuno.

  • Perrcla

    si ragazzi…ma qui si parla di 3D SENZA occhialini…come la tecnologia del Nintendo 3Ds….
    Samsung si sta semplicemente cacando sotto…tutto qui…

  • shoz

    La samsung fa bene. Figuriamoci se aziende di questo calibro si troverebbero sorprese da tecnologie che già applicano a diversi dispositivi. Semplicemente avranno fatto ricerche di mercato che hanno rilevato uno scarso interesse da parte dei futuri acquirenti,a questi livelli é assurdo dire che non ci hanno pensato

  • Jack

    Dalla risposta di samsung trapela il fatto che loro sono pronti nel caso in cui questa tecnologia ha successo… Quindi hanno già dei prototipi… E poi penso che c’è molto margine poter migliorare questi schermi!

  • Manuel

    Completamente daccordo con Samsung, come del resto HTC. Anche la fretta di mettere su dual core, non ne vedo la necessità. Pensiamo a sfruttare bene e appieno le tecnologie che abbiamo per poi passare alle nuove. La fretta è degli ingordi… ;)

  • Io sono da entrambi le parti. Sono convinto che Samsung si stia cagando addosso ma allo stesso tempo complimenti ad LG per l’innovazione . Sarei proprio curioso di vederli in azione

  • Gattestro-ridicolo

    completamete d’accordo con samsung però….. la tecnologia hdmi nello smartphone serviva….

  • Gianlu86

    Mah, secondo me Samsung ha cercato una scusa per mettene in cattiva luce la novità di LG! Quando i “grandi marchi” non sono i primi ad immettere nel mercato un’innovazione, gettano sempre un pò di fango…e a me sembra proprio che Samsung stia facendo la stessa cosa…scommetto che il prossimo anno (o forse anche in estate) farà uscire uno smartphone in 3d!

  • Mauro

    non è necessario perchè non lo montano ancora loro :D Che ridicoli

  • Rainy Night

    se anche apple dirà che il 3D è inutile saranno tutti d’accordo, lo dice samsung e quest’ultima si sta cagando addosso… nn dimenticate che samsung è l’azienda leader per quello che concerne i display…

  • sono d’accordo! ancora non sono presenti nè la curiosità della massa nè le condizioni economiche affinchè un tale prodotto possa entrare nel mercato. Negli anni 80 la Apple lanciò sul mercato il primo pc cn interfaccia grafica, ma essendo la popolazione diffidente e poco interessata fallì su tutti i fronti, dopo qualche anno Microsoft lanciò sul mercato Windows, interfaccia grafica user-friendly, ed il successo fu insuperabile. L’unica differenza allora tra Apple e Microsoft furono le tempistiche…non vorrei che la LG subisca la stessa sorte.

  • Sono d’ accordo con la samsung, a mio parere sembra non inutile ma di più.. a me non interessa che 4-5 immagini nel menù si vedano in 3D , se poi sviluppatori futuri probabilmente non sfrutteranno nemmeno questa tecnologia o forse solo in piccola parte; è come il giroscopio per iPhone .. se ne parlato moltissimo… ma …
    Voglio dire che è un cellulare a me non interessa che abbia 5gb di ram o un processore da 2gbh .. a me interessa che sia veloce è stabile.. non ho interesse sul fatto di avere un cellulare che non fa il suo dovere e che va in crash e in lag ogni due secondi ma ha qualcosa in più … e per ora mi spiace dirlo nessuno ci è riuscito a fare qualcosa di buono.. tutto ha dei problemi.. causa del mercato delle altre compagnie che mettono fretta; ogni qualche mese esce un cellulare con ram in più rispetto a quelli di ora o con processori migliori ecc.. ma poi non vengono nemmeno utilizzati bene..

  • samsung ha fatto la videocamera 3d con un solo obiettivo quindi scommetto che costerà pure meno il suo 3d

    • Smb

      Come fa un solo obiettivo a fare il 3D?!?! Gli occhi che abbiamo son 2!

  • campusantu

    parlando più in generale, secondo me è inutile per adesso mettere dual core, schermi 3d e robe simili su smartphone quando la batteria a stento sta dietro… si sente spesso il discorso se vuoi che la batteria duri tanti giorni prendi un telefono da 25€ che ti dura 2 settimane, ma è un discorso stupido secondo me, non è che se ho uno smartphone e devo controllare la mail o giocare 10 minuti mi devo preoccupare che magari di sera che devo prendere il treno mi muore e non posso avvisare di un ritardo o di venirmi a prendere. almeno questa è la mia opinione, e sono convinto che o si decidono a sacrificare qualche grammo e millimetro in meno a favore di una batteria più grande o è ora che più che puntare sulla potenza pura si combatta sul fronte dei consumi

  • Lomarig

    il 3d è una minchiata più unica che rara su uno smartphone

    • Mauro

      perchè a te non piace? E chi sei tu? Uno tra un miliardo di persone! Quindi non conti nulla.