Samsung: 40 milioni di smartphone consegnati nel Q1 2012 e preordini record per Galaxy S III

31 marzo 201226 commenti

E' cominciato davvero bene il 2012 di Samsung. La casa coreana infatti, secondo quanto riportano alcune analisi, avrebbe fatto registrare numeri incredibili nei primi tre mesi dell'anno, mentre il suo prossimo terminale di punta, il Galaxy S III, avrebbe già ricevuto tantissime ordinazioni da parte degli operatori mobile di tutto il Mondo.

Gli analisti di Strategy Analitics evidenziano dunque gli ottimi risultati di Samsung, che nel Q1 2012  ha consegnato oltre 4o milioni di smartphones: a trascinare le vendite è stato il terminale entry-level Galaxy Y, che, soprattutto nei mercati emergenti, è davvero vendutissimo. Samsung ne consegna 1 milione e 750 mila al mese, un ritmo pari a quello del top di gamma Galaxy S 2. Aggiungendo alla statistica il Galaxy Y Pro e gli altri terminali  low-end, si possono stimare le vendite dei terminali di fascia bassa Samsung in circa 8-10 milioni nei primi tre mesi dell’anno.

Ovviamente tali numeri si traducono in guadagni da record: gli analisti di Citibank e JP Morgan li calcolano in circa 5 miliardi di dollari nel solo primo quarto dell’anno.

Un altro dato rilevante lo fornisce, via Twitter, Eldar Murtazin, che parla di circa 10 milioni di preordini per il Galaxy S III, il prossimo terminale di fascia alta che la casa coreana lancerà, a quanto pare, entro il Q2 2012, arrivando così a superare i 50 milioni di devices venduti nei primi sei mesi dell’anno.

Numeri importanti che non trovano rivali tra i competitors del mondo Android, e che lanciano Samsung come unica, reale concorrente di Apple. Almeno per il momento.

Loading...
  • mark1

    su che base quelle 10 milioni di persone hanno PREORDINATO un terminale di cui non si conosce praticamente nulla, tantomeno il prezzo?

    • Andmiglio

      Sulla base della propria fissazione per un brand/prodotto oltre il ragionevole.

      Aggiunto ad un pizzico di fesseria.

    • Webbamax

       ..infatti poi sinceramente essendo possessore di un Galaxy Note ormai non prenderei piu’ in considerazione un display piu piccolo anche se di mezzo pollice credo che si possa arrivare a5.7 0 6 pollici ..in tasca entra ugualmente ma ci fa davvero tutto compresa lettura ebook e riviste in pdf, youtube come dio comanda..  forse ormai mi sono viziato tra il mio tablet e il Note ..rimarro’ orientato ai device XL.

    • Trico

      Forse sarò sciocco io, mi sembra che non si parli tanto di privati che preordinino, ma di compagnie telefoniche. Se poi il sgs 3 sarà una ciofeca sono affari loro, delle compagnie che non riusciranno a venderlo. Loro fanno tipo una scommessa in borsa basata come al solito su previsioni di mercato. La tua constatazione non la capisco.

    • Aldo

      immagino che non siano le persone che lo abbiano prenotato ma bensì le compagnie telefoniche! Non penso che un pincopallino abbia la possibilità di preordinare uno smartphone di cui non si conosce neanche la dfata di presentazione!

    • Ricottaro

      sono gli stessi PUZZAPIEDI che hanno ordinato e pagato in anticipo i’m WATCH e non lo vedranno mai

  • Cerico76

    A me basterebbe aggiornassero il mio note ad ics invece che pensare solo a vendere…

    • Webbamax

       Quoto.. hai ragione, idem per me.

    • Daniele

      Io sono stufo di questi comnenti
      Android è per smanettoni soprattutto, quindi se vuoi un aggiornamento al mese comprati un iphone. Che poi aspettare l aggiornamento ufficiale mesi per cosa?? Ci sono rom.ics già otimizzate che vanno sicuramente meglio.

      • vero che questi commenti sono inutili però non per quel motivo, c’è davvero chi pensa che se sfornano terminali non stiano lavorando agli aggiornamenti?? C’è un settore dedicato ad ognuna di quelle cose, non sono in 12 a lavorare alla Samsung! Per quanto riguarda le rom mod a me piacciono però questo non significa che le aziende si possano adagiare sugli allori, anzi! Dovrebbero dimostrare di essere più veloci di un gruppo di persone…

        • Daniele

          Comprendo il punto di vista. Mah prr come sono fatto mi lamento una volta poi mi arrangio, sai che funziona cosi ti comporti di conseguenza. Anche perché sblocca re un android non è illegale a differenza dell iphone

          • ma perdi la garanzia… Poi magari succede qualcosa e non te lo accettano… Comunque la critica era rivolta a cerico che si è lamentato dicendo che se fanno dispositivi nuovi non hanno tempo per aggiornare il note -.-

          • Daniele

            esempio: tanti criticano l’lg dual per gli aggiornamenti ecc.

            sbloccandolo e rootandolo non perdi la garanzia.
            direi che e’ fantastico.

          • PantaReJ

            Secondo me dovresti considerare però il fatto che visto che sono dispositivi facenti parte della tecnologia di consumo oramai, tutto quelli che comprano un Android non sono smanettone, e nella maggior parte dei casi non sanno cosa sia il market, play store o come si usa in generale. Quindi la politica dell’arrangiarsi purtroppo, copre solo un 5% dei clienti Android. Un 5% molto vasto, comunque visto il numero di utenze a livello mondiale. Questo naturalmente è un mio personalissimo parere

          • Daniele

            Penso che chi non conosca le possibilità di android non gliene possa importa degli aggiornamenti. Molti scelgono il telefono dall estetica . Nella vita bisogna anche un po informarsi. Ma chi si lamenta di continuo non lo capisco. Il fatto di vedere 8 ragazzi su 10 con un iphone sta a dimostrare la poca voglia di informarsi e la funzionale e perfetta macchina del lavaggio mediatico di tutti i giorni, troppa pubblicità .
            Comunque tornando al post sopra se avessi soldi forse lo preordinerei anche io al buio!!

          • PantaReJ

            Pretendere degli aggiornamenti periodici a sistemare alcuni bug presenti nel sw, o ad esempio avere la nuova interfaccia, o le nuove funzionalità per terminali pagati 500-600, oltre a fidelizzare il cliente ( a mio modo di vedere ), mi sembra una cosa piuttosto normale. Ad esempio il gs2 targato 3 della mia ragazza non ha ancora ricevuto ics. Il terminale va bene ed è veloce ecc ecc, qualche bug su determinate app sono sorvolabili, ma mi sembra giusto pretendere per un terminale che si pagherà ancora per 20 mesi, degli aggiornamenti. Sono passati 10 mesi, e non se ne vede l’ombra( 2.3.4 ). Un miglioramento della batteria, che dura poco. Circa 4 ore di utilizzo. Io aspetterò l’anno prossimo per vedere cosa tireranno fuori i competitors Apple e Microsoft, cmq non prenderei mai un terminale ad occhi chiusi

          • Daniele

            Smanetta e risolvi. Ci sono già rom ics ottimizzate per s2. Se no aspetta che prima o poi arriva

          • PantaReJ

            Non credo che lei ne sia capace e comunque non si vuole applicare più di tanto, sarebbe più semplice farli uscire tutti insieme visto che i terminali sono uguali e non aspettare tutte le personalizzazioni delle varie aziende di telefonia mobile. Già la Samasing non ci mette poco a tirare fuori un aggiornamento aspettare la 3 o la vodafogne è scandaloso a mio parere…

          • infatti io ho il dual e questa è l’unica cosa di cui sono contento XD

          • PantaReJ

            Non è illegale sboccare un iPhone…lol

          • Daniele

            Sei serio??Perche dovresti informarti.jailbreakkarlo non è illegale ma è quello che ne deriva dopo. Un utente jailbreakka l iphone per poter utilizzare programmi non ufficiuali = illegale.
            Ma comunque. A ognuno il suo!

          • PantaReJ

            Erm. Fare il jailbreak e ciò che ne deriva sul suolo americano non è illegale ed è stato sancito da un tribunale. Il tutto sarà ritrattato a poco, sempre in sede di tribunale, ma visto che all’epoca questa decisione fu frutto di una class action, credo che anche stavolta, il risultato non sarà diverso. L’illegalità in Italia, non è ancora stata oggetto di discussione, indi, visto che sancire l’illegalità “non ufficiale” = “illegale” , non è una implicazione matematica bensì il frutto di un processo statale, ne ho ben donde ad affermare e ribadire ciò che ho detto prima, e cioè che il jailbreak a tutto ora non è illegale. Sono stato sufficientemente chiaro? Nessun astio in ciò che ho detto non voglio creare Flame di nessun genere, nel mio intento c’era solo il fare chiarezza

  • Savvatore

    Altro che melaphone

  • Pingback: Samsung: 40 milioni di smartphone consegnati nel Q1 2012 e preordini record per Galaxy S III | buonaguida.com()

  • Pingback: Samsung: 40 milioni di smartphone consegnati nel Q1 2012 e preordini record per Galaxy S III | Mandave()

  • Stefor

    Beati loro..