Samsung: in arrivo uno smartphone con 6 fotocamere?

21 Novembre 2018Nessun commento

Stando a un report proveniente dal The Wall Street Journal di Seoul, Samsung sarebbe al lavoro su un device con ben 6 fotocamere, supporto alla rete 5G e display da 6.7 pollici.

SAMSUNG, INIZIATA  LA CORSA ALLE FOTOCAMERE?

I bei tempi in cui una fotocamera singola era sufficiente sono ormai andati, almeno per Samsung: l’azienda sarebbe infatti al lavoro su uno smartphone dotato di 6 fotocamere, 2 frontali e 4 posteriori.

Galaxy A9 samsung

Samsung Galaxy A9

Stando alle dichiarazioni, i 4 sensori posteriori permetterebbero di ottenere foto dai “dettagli più ricchi e con una migliore percezione”. Se il numero di sensori non rappresenta più una novità, è l’insieme delle feature di Beyond X, nome in codice di questo fantomatico device, a destare interesse: lo smartphone sarà dotato di connettività 5G e di un imponente display da 6.7 pollici.

Samsung avrebbe infatti riservato tali feature per differenziare Beyond X dagli altri device, quali Galaxy Note 9 e Galaxy S10. Beyond X potrebbe inoltre essere presentato a metà/fine febbraio insieme a Galaxy S10, anche se non è chiaro se la presentazione avverrà al MWC 2019 oppure ad un evento separato.

Leggi anche Galaxy Note 10: display da 6.66 pollici con risoluzione 4K?

La domanda a questo punto sorge spontanea, così come scontata è la risposta: abbiamo davvero bisogno di device con 6 fotocamere? Ovviamente no. Piuttosto che aumentare il numero di sensori dalle dimensioni minuscole bisognerebbe trovare il modo per inserire sensori più grandi (e più performanti).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com