Samsung al lavoro su uno smartphone con Intel Atom Moorefield [RUMORS]

19 Giugno 201423 commenti

Samsung non sarebbe al lavoro solamente su device con chipset Exynos o Qualcomm, infatti secondo le ultime indiscrezioni entro quest’anno potrebbe presentare un device con CPU Intel. A riportare questa notizia sarebbe DDaily, un media coreano, che sarebbe entrato in possesso di interessanti informazioni che purtroppo non siamo in grado di confermare.

Secondo quanto riportato dal media coreano, Samsung sarebbe al lavoro su uno smartphone con Intel Atom Z3500, conosciuto anche con il nome Moorefield. Quest’ultimo è realizzato con architettura a 64-bit e permette ai propri 4 core di lavorare fino a frequenze di 2.3 GHz.

Ma, per poter essere utilizzato su smartphone di fascia media, e per evitare il consumo energetico ed il surriscaldamento, Samsung avrebbe deciso di utilizzarlo con una frequenza massima di 1.7 GHz. Inoltre, questione non meno interessante, sarebbe il prezzo al quale Intel avrebbe offerto le proprie CPU a Samsung, ovvero circa 7$ contro i soliti 20$.

Un risparmio notevole che potrebbe influenzare non poco il prezzo finale del prodotto. Non ci resta che attendere altre notizie.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com