Samsung sempre più attenta all’ambiente

31 Gennaio 2019Nessun commento

Pochi giorni fa Samsung ha annunciato che durante l’anno inizierà a prendere provvedimenti per sostituire i materiali di imballaggio in plastica con carta e altri elementi sostenibili a livello ambientale. Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

A partire dalla prima metà del 2019, le confezioni utilizzate attualmente per i prodotti e gli accessori dell’azienda, saranno sostituite da materiali eco-sostenibili come plastica e carta riciclata basati su elementi naturali.

Samsung ha fissato un piano di implementazione a medio termine per utilizzare solo materiali di imballaggio in carta certificati dalle iniziative legate alla salvaguardia forestale entro il prossimo anno. Entro il 2030, intende utilizzare 500 mila tonnellate di plastica riciclata e raccogliere 7,5 milioni di tonnellate di prodotti scartati.

Per il rinnovamento dei processi di packaging dei prodotti, è stata costituita una task force aziendale. Questa coinvolge i reparti di progettazione e sviluppo, acquisti, marketing e controllo della qualità per mettere in pratica le idee più innovative di packaging.

Per quanto riguarda la carta, verranno utilizzati solo materiali in fibra certificati da enti ambientali internazionali.

Samsung Electronics si interessa alle principali problematiche ambientali, come l’esaurimento delle risorse e gli sprechi di plastica. In questo contesto, ci impegniamo a riciclare le nostre risorse e a ridurre al minimo l’inquinamento proveniente dai nostri prodotti. Adotteremo materiali più ecosostenibili anche se ciò dovesse significare un aumento complessivo dei costi.

Ha dichiarato Gyeong-bin Jeon, responsabile del Global Customer Satisfaction Center di Samsung.

Smartphone, tablet e wearable

Sostituirà la plastica utilizzata per gli involucri con una nuova tipologia di stampi ecologici di materiali eco-compatibili. Samsung modificherà anche il design dei caricabatterie dei telefoni. Infatti, sostituirà l’esterno lucido con una finitura opaca, eliminando le pellicole di protezione in plastica.

elettrodomestici

I sacchetti di plastica utilizzati per proteggere la superficie degli elettrodomestici saranno sostituiti con sacchetti contenenti materiali riciclati e bioplastiche. Questi sono rispettivamente costituiti da plastica riciclata e materiali non a base di combustibili fossili.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com